Martedì al teatro Sociale Vergine Madre di e con Lucilla Giagnoni

(red.) Prosegue la Stagione 2021-2022 del Centro Teatrale Bresciano E ti vengo a cercare con la nuova produzione CTB, realizzata con TPE – Teatro Piemonte Europa, Vergine Madre di e con Lucilla Giagnoni. Lo spettacolo debutterà martedì 21 dicembre 2021 al Teatro Sociale di Brescia (via Felice Cavallotti, 20) alle ore 20:30 (data unica) e vede la collaborazione ai testi di Marta Pastorino, le musiche di Paolo Pizzimenti, le scene e le luci di Lucio Diana e Massimo Violato.

Straordinaria conoscitrice e interprete della Commedia, in questo spettacolo Lucilla Giagnoni compie un viaggio attraverso alcuni canti dell’Inferno e del Paradiso, portando in scena la straordinaria forza della parola di Dante. Un pellegrinaggio che culmina con la preghiera alla Vergine Madre di Paradiso XXXIII, visione celestiale e magnifica che chiude il capolavoro dantesco.

Lo spettacolo è realizzato grazie al contributo di Ministero della cultura, Gruppo A2A, Fondazione ASM e Fondazione della Comunità Bresciana Onlus e Intesa Sanpaolo.

Vergine Madre

di e con Lucilla Giagnoni
collaborazione ai testi Marta Pastorino
musiche Paolo Pizzimenti
scene e luci Lucio Diana, Massimo Violato
segreteria di produzione Elisa Zanino
produzione Centro Teatrale Bresciano, TPE-Teatro Piemonte Europa

Si ringrazia Paola Rota

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.