Quantcast

“Dove sono le donne?”, Michela Murgia a Breno e Manerbio

Lunedì 22 novembre alle 20,30 al Cinema Teatro Giardino, martedì 23 e mercoledì 24 novembre alle 21 al Teatro Politeama: il monologo arriva sulle scene della nostra provincia.

Più informazioni su

(red.) Lunedì 22 novembre alle 20,30 a Breno (al Cinema Teatro Giardino nell’ambito della Stagione 2021/2022 del Teatro delle Ali) e martedì 23 e mercoledì 24 novembre alle 21 a Manerbio (al Teatro Politeama), Michela Murgia porterà in scena in provincia di Brescia Dove sono le donne?, il monologo di cui è sia interprete che autrice.
Lo spettacolo, una produzione Misamonda, sarà sostenuto anche dalla drammaturgia sonora, eseguita dal vivo, di Francesco Medda Arrogalla e dalle illustrazioni di Edoardo Massa.
La suggestione da cui Michela Murgia parte per impostare il suo monologo è quella per cui se domattina arrivassero gli alieni e cercassero di farsi un’idea del genere umano semplicemente guardando ai luoghi della rappresentazione pubblica, probabilmente penserebbero che un virus misterioso abbia colpito tutte le persone di sesso femminile d’Italia, rendendole mute o incapaci di intendere e di volere. Il governo, i dibattiti televisivi e le prime pagine dei quotidiani, infatti, traboccano di interventi maschili. Eppure le donne non sono una sottocategoria socioculturale, ma più della metà del genere umano!

Al Cinema Teatro Giardino di Breno (viale 28 Aprile) lunedì 22 novembre alle 20.30 sono pochi i posti ancora disponibili, ma come sempre la sera dello spettacolo in biglietteria verrà stilata una lista d’attesa per assegnare posti eventualmente rimasti liberi. Biglietti: intero 28 euro – ridotto 24 euro. I biglietti sono acquistabili online su Vivaticket o alla biglietteria del Teatro delle Ali in Via Maria SS. di Guadalupe 5 a Breno, ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 17,30 alle 18,30. Le riduzioni verranno applicate esclusivamente per l’acquisto in biglietteria. Non si accettano prenotazioni telefoniche. Info: www.teatrodellali.com – info.delleali@gmail.com.

Al Politeama di Manerbio (piazza Mons. Bianchi) lo spettacolo sarà messo in scena in doppia replica – nelle serate di martedì 23 e mercoledì 24 novembre
alle 21.00. Biglietti ancora disponibili: intero 24 euro, ridotto 20 euro Acquistabili online accedendo a www.politeamamanerbio.it oppure a www.liveticket.it/politeamamanerbio. Prevendite al botteghino del Teatro Politeama ogni sabato, domenica e lunedì dalle 21.15 alle 22.00 e la domenica anche dalle 16.00 alle 17.30; oppure nei giorni di spettacolo dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 15.00 fino a inizio spettacolo. Info: www.politeamamanerbio.it – politeamamanerbio@gmail.com – Tel 030.9381567 in orario di apertura del botteghino-

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.