Quantcast

Costellazioni 2021, dal 24 agosto al 10 settembre nel cortile del Broletto

Più informazioni su

(red.) Anche per il mondo del teatro il 2020 è stato difficile e doloroso, e il 2021 si prospetta altrettanto problematico. La ripresa della diffusione del virus ha portato a una nuova chiusura dei luoghi di ritrovo, dei cinema e dei teatri. E la sospensione totale della attività in presenza è significato l’annullamento di date e contratti. In questo frangente artisti, tecnici e compagnie cercano comunque di scrivere, di ideare e provare a distanza nuovi testi teatrali, nuovi progetti, nuove performances, inventando strade possibili per continuare il lavoro.

In questo quadro si colloca la rassegna “Costellazioni”, ideata e realizzata da realtà teatrali e protagonisti dello spettacolo bresciani, sostenuta con contributo e patrocinio del Comune di Brescia. IDRA Teatro, Teatro Telaio, Cicogne Teatro, Progetti e Regie, Camilla Corridori, Lilia Castellini, Centopercento Teatro, Teatro19, Compagnia Lyria, Anna Teotti, Compagnia Lelastiko, Viandanze Teatro e Jessica Leonello, durante il confinamento 2020, hanno lavorato in digitale e, attraverso riunioni in videoconferenza, hanno progettato una ricca rassegna di eventi da proporre ora al pubblico della città: tredici serate di teatro, danza, racconti, musica e immagini, racchiuse in questo slogan: “La nostra città, una meravigliosa location, 13 spettacoli, una miriade di emozioni… questa è COSTELLAZIONI 2021”.

La rassegna artistica partirà il 24 agosto e terminerà il 10 settembre 2021 e avrà luogo nella prestigiosa location del cortile del Palazzo del Broletto, nel centro cittadino. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21 e in caso di pioggia si svolgeranno presso il Teatro San Barnaba.

Ogni spettacolo prevede un ingresso con un contributo di 5 euro (Apertura biglietteria: ore 20.15). Per ricevere informazioni e prenotare basta contattare la segreteria IDRA Teatro scrivendo a segreteria@residenzaidra.it. Si può prenotare il posto anche in prevendita sempre presso la sede di IDRA, situata all’interno della splendida cornice di Mo.Ca in via Moretto 78 a Brescia (orari d’ufficio).
Gli spettacoli saranno presentati nel pieno rispetto delle norme sanitarie in atto al momento della rappresentazione a salvaguardia del pubblico, degli artisti e di chi lavora in palcoscenico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.