La Zaide di Mozart in diretta streaming per OperaLombardia

(red.) Come già anticipato, venerdì 20 novembre 2020 alle ore 17.00, si terrà il nuovo live streaming della Stagione di OperaLombardia, il network che raggruppa i Teatri di Tradizione lombardi. La diretta questa volta avverrà dal Teatro Sociale di Como / AsLiCo dove debutterà Zaide di Mozart/Calvino, una coproduzione Teatro dell’Opera di Roma e Teatri di OperaLombardia.
Il pubblico potrà seguire gratuitamente lo spettacolo sul portale www.operalombardialive.it e sul portale di Regione Lombardia https://mediaportal.regione.lombardia.it/portal/home. Dopo la diretta l’opera rimarrà disponibile sino alle ore 24.00 del 22 novembre.

La Zaide di Mozart è un titolo di raro ascolto, piccolo gioiello incompiuto del grande compositore. Il lavoro di regia e allestimento è affidato a Graham Vick, tra i nomi più importanti per la regia d’Opera che desidera raccontare il nostro tempo attraverso la storia di un amore proibito e di un Sultano tiranno.

Il testo, ricostruito nel 1981, è di Italo Calvino. Tra gli interpreti Giuliana Gianfaldoni nel ruolo principale, Giovanni Sala sarà Gomatz, Vincenzo Nizzardo Allazim, Paul Nilon Soliman e Pierpaolo Martella Osmin. Scene e costumi portano la firma di Italo Grassi, le luci di Giuseppe Di Iorio e sul podio dell’Orchestra dei Pomeriggi Musicali ci sarà il Maestro Alessandro Palumbo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.