Mercoledì a Flero teatro con Antropolaroid

(red.) Impronte teatrali Pressione bassa prosegue questa settimana con Antropolaroid con Tindaro Granata. La rassegna di Teatro in provincia del Centro Teatrale Bresciano e Teatro Laboratorio, con il sostegno di Regione Lombardia – Circuiti Lombardia Spettacolo dal Vivo, sarà a Flero, Rodengo Saiano, Orzinuovi e San Zeno Naviglio. Ingresso intero euro 8; ridotto euro 5.


Mercoledì 14 ottobre, ore 21

Teatro Le Muse di Flero (Via Aldo Moro, 109/a)
ANTROPOLAROID di e con Tindaro Granata
scene e costumi Margherita Baldoni, Guido Buganza
suoni e luci Matteo Crespi
rielaborazioni musicali Daniele D’Angelo
produzione Proxima Res

 

Da solo in scena, Tindaro Granata racconta di figure familiari, di generazioni, di una terra – la Sicilia – odiata e rimpianta, passando da un personaggio all’altro, di età in età, da maschio a femmina, in un susseguirsi di giochi e balli. Sullo sfondo, lo spettro incombente della Mafia.

Antropolaroid è uno spettacolo serio e divertente insieme, che fonde già nel titolo la ricerca antropologica con lo scatto fotografico, la memoria trattenuta nell’immagine con il racconto tramandato. Istantanee domestiche, che a poco a poco compongono l’affresco di una storia più grande, e di un desiderio silenzioso tramandato di generazione in generazione: evadere dalla tara sociale, ribellarsi a quel fato ineludibile per cui i figli devono patire la stessa sorte dei padri… Ne nasce una intensa riflessione sulla libertà, la speranza e la voglia di cambiare.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.