Brescia, nuova stagione 2017 del teatro Grande

Dal 13 maggio in biglietteria si potranno sostenere gli abbonamenti per il cartellone che partirà in ottobre. Tutte le agevolazioni per online e giovani.

Più informazioni su

    (red.) La Fondazione del Teatro Grande di Brescia venerdì 12 maggio ha presentato la stagione ottobre-dicembre 2017 del teatro di corso Zanardelli (qui il programma completo). La concertistica e la danza si confermano centrali nella definizione dell’identità pluridisciplinare del teatro Grande a fianco della tradizionale stagione “Opera e Balletto”. Le proposte di musica si caratterizzano per la presenza di direttori e compagini orchestrali di fama internazionale, la valorizzazione dei talenti emergenti e la contrapposizione di musica classica, contemporanea e barocca.

    I più rappresentativi coreografi della scena internazionale e italiana ripercorrono spettacoli culto, pongono in dialogo il balletto e le sue reinvenzioni spingendo questa dialettica ai confini estremi della danza, mettendo a confronto l’estetica del gesto e il formalismo del movimento, esplorandone anche le connessioni con la musica elettronica. Per la stagione ottobre-dicembre 2017 si rinnovano anche le vantaggiose politiche di biglietteria adottate negli ultimi anni che tendono a dare al pubblico differenti possibilità di adesione agli spettacoli della stagione.

    In particolare, oltre al sistema “print@home” che consente all’utente che acquista online di entrare in teatro senza passare dalla biglietteria, tutti gli spettacoli della Fondazione saranno in vendita anche nelle filiali abilitate di Ubi Banca a Brescia e in provincia. Inoltre, continua l’iniziativa “TeatroGrandeCard” – realizzata con Ubi Banca – che è a tutti gli effetti un abbonamento aperto per la stagione 2017 con uno sconto del 15% sui biglietti e al Caffè, oltre alle numerose ed esclusive agevolazioni sull’attività del teatro e alla possibilità di utilizzare la card come una carta di credito prepagata ricaricabile senza spese di attivazione e gestione.

    Oltre alle consuete riduzioni riservate agli under30 e agli over65, la stagione offre due tipologie di carnet: il Carnet Danza (a 100 euro tutti gli otto spettacoli di danza) e il Carnet Musica (a 80 euro tutti gli otto concerti previsti nel foyer). La stessa proposta con prezzi ancora più vantaggiosi è riservata al pubblico under 30 con il “Carnet Danza Under30” (65 euro) e con il “Carnet Musica Under30” (50 euro). Per tutti gli spettacoli è inoltre previsto il biglietto scontato al 50% per gli studenti.

    La Fondazione fa parte dei soggetti aderenti a App18 e “Carta Docente”. I biglietti e i carnet saranno in vendita online (teatrogrande.it e vivaticket.it), nelle filiali bresciane di Ubi Banca e in biglietteria da venerdì 19 maggio. I possessori della TeatroGrandeCard avranno la possibilità di acquistare in prelazione i biglietti della stagione presentando la propria tessera in biglietteria dal 13 al 18 maggio. Gli orari di apertura vanno dal martedì al venerdì dalle 13,30 alle 19.00 e il sabato dalle 15,30 alle 19.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.