Teatro Grande, apre la Filarmonica della Scala

Presentata la stagione gennaio-giugno 2015. Per il Massimo Cittadino "grandi ritorni e importanti novità". Il programma completo

Daniel Harding(red.) La Fondazione del Teatro Grande di Brescia presenta la Stagione gennaio-giugno 2015. Grandi ritorni e importanti novità tra gli artisti presenti nel cartellone del Massimo Cittadino. Artisti provenienti dalla Cina, dalla Russia, dalla Gran Bretagna, dall’Irlanda, dalla Francia, dalla Germania e prestigiosi artisti e musicisti italiani. Tanti lescelte per un pubblico variegato, spiega una nota: la grande concertistica e la grande danza contemporanea, il talento dei giovani musicisti e compositori italiani, l’attenzione alle nuove promesse della musica indie, la musica barocca e la musica pop, i grandissimi direttori e i solisti di fama mondiale, i progetti per l’infanzia e le iniziative culturali per la promozione della cultura musicale.
L’inaugurazione 2015 è in programma il mercoledì 21 gennaio alle 21, con la Filarmonica della Scala che apre per la seconda volta la Stagione della Fondazione (la ricordiamo nel 2014 diretta da Myung-Whun Chung). Il concerto sarà uno degli eventi di punta del cartellone: alla guida della Filarmonica ci sarà il Maestro Daniel Harding, famoso in tutto il mondo come uno dei direttori più interessanti della nuova generazione. Il programma del concerto prevede la Sinfonia n°8 in sol maggiore op.88 di Dvořák, Il Mandarino meraviglioso op. 19, suite da concerto di Béla Bartók, e la Danza dei sette veli tratta dall’opera Salomé di Richard Strauss.

 

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO. STAGIONE TEATRO GRANDE GEN-GIU 2015

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.