Quantcast

Venerdì 13 porta fortuna al teatro

Per il weekend i teatri bresciani rinunciano alla superstizione e sfoderano spettacoli inusuali tra danza e circo di strada. Da Sanpapiè al Circo Extravagante.

Più informazioni su

(red.) I teatri di Brescia si dividono fra circo e danza, senza alcuna scaramanzia di eclissarsi in esibizioni non-convenzionali. E non importa se il giorno in questione è venerdì 13 dicembre. Non siamo certo anglosassoni.
Per «Città Dolci», alle 21 al Teatro Pax, via Roma a Provaglio d’Iseo, la compagnia Sanpapié propone «Due+due=5» di Lara Guidetti, interprete insieme a Paola Bedoni, Marco De Meo, Marcello Gori e Francesco Pacelli. «Con grande rispetto – anticipa l’autrice – mi sono avvicinata a cinque maestre della danza: Isadora Duncan, Mary Wigman, Martha Graham, Pina Bausch e Luciana Melis, per guardare alla loro opera e nella loro vita a caccia di sensazioni e spunti creativi». Ingresso 3 euro; 2 euro ridotti (over 60, under 22, famiglie di 4 persone e prenotazioni). Informazioni: 030.291592, 339.2968449.
Alle 20,30 al Teatro delle Ali, via Maria Santissima di Guadalupe 5 a Breno,MagdaClan propone«Circo extra-vagante». Sotto il tendone c’è odore di follia: clowns, equilibristi e acrobati prendono per mano il pubblico per accompagnarlo nel loro mondo surreale. Ingresso 12 euro per la platea (9 per gli under 26), 6 per la galleria. Info: 0364.321431.
La pièce teatrale “I documenti raccontano” del Treatro, che racconta dell’alluvione che colpì Marone nel 1953, debutta venerdì, alle 20,30 al Teatro S. Faustino, in via IVNovembrea Sarezzo, e replicherà sabato, stessa ora, a Marone nella Sala della comunitàdi via Roma 43 (ingresso libero).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.