Loggia, tutte le iniziative a Brescia per i 43 anni

Presentato il calendario degli eventi intorno al 28 maggio, giorno dell'anniversario della strage avvenuta nel 1974. Programma con la Casa della Memoria.

Più informazioni su

    (red.) Mercoledì 24 maggio a Brescia sono state presentate le iniziative per il 43° anniversario della strage di piazza Loggia, avvenuta il 28 maggio 1974. A illustrare il programma sono stati il presidente della “Casa della Memoria” Manlio Milani, il sindaco Emilio Del Bono, la vice Laura Castelletti, Diego Peli per la Provincia e Damiano Galletti per i sindacati.

    Il tema di questa edizione sarà “Sempre per la verità” aspettando il 21 giugno quando la Corte di Cassazione si pronuncerà sugli ergastoli rifilati in appello a Maurizio Tramonte e Carlo Maria Maggi. In quell’occasione gli ermellini decideranno se confermare le condanne o rimandare gli atti in appello.

    Il calendario è iniziato il 13 maggio e fino al 22, ma le iniziative proseguiranno fino al 31. Giovedì 25 alle 20,30 a Carpenedolo sarà proiettato un documentario seguito da una riflessione e alle 19 a Brescia, da piazza Vittoria, la “CorriXBrescia” con l’omaggio alla stele dei caduti. Ecco il resto del programma completo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.