Schifani: “Coesione sociale contro eversione”

Così nel messaggio del presidente del Senato in occasione del 38esimo anniversario della bomba a Brescia. "Ripudio della violenza e impegno contro terrorismo".

(red.) ”Il ripudio della violenza e l’impegno contro il terrorismo appaiono valori quanto mai attuali e irrinunciabili. Dinanzi ad atti che feriscono profondamente la coscienza civile e mettono in discussione la fiducia dei cittadini nello Stato solo la ferma reazione delle Istituzioni e la coesione sociale possono arginare i tentativi di eversione dell’ordinamento democratico”. Lo ha detto il presidente del Senato Schifani in un messaggio per l’anniversario della strage di piazza della Loggia.
”Nel giorno del 38esimo anniversario della strage di Piazza della Loggia, il nostro pensiero va alle vittime innocenti di un attentato terroristico che ha macchiato la storia del nostro Paese e a tutti i loro familiari che da quel 28 maggio 1974 non hanno mai smesso di lottare per la verità e la giustizia”.
E’ quanto si legge nel messaggio che il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha inviato al Sindaco di Brescia, Adriano Paroli. ”Nel commemorare questo tragico evento, ancora vivo in tutti noi, il ripudio della violenza e l’impegno contro il terrorismo appaiono valori quanto mai attuali e irrinunciabili. Dinanzi ad atti che feriscono profondamente la coscienza civile e mettono in discussione la fiducia dei cittadini nello Stato”, ha aggiunto il presidente Schifani, “solo la ferma reazione delle Istituzioni e la coesione sociale possono arginare i tentativi di eversione dell’ordinamento democratico. Nel giorno del ricordo, a lei, all’associazione dei familiari delle vittime”, ha concluso il presidente del Senato, “e a tutta la cittadinanza bresciana giunga il mio più cordiale saluto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.