Maggiani Chelli: “Vicinanza più che mai”

L'ha espressa, in occasione del 38esimo anniversario della bomba a Brescia, il presidente dell'Associazione familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili.

(red.) Esprime ”vicinanza piuù forte che mai” per tutte le vittime della strage di piazza della Loggia Giovanna Maggiani Chelli, presidente dell’Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili.
”Noi”, ha aggiunto, “viviamo la frustrazione più grave per i familiari delle vittime delle stragi del 1993, quella del silenzio intorno a noi”.
In un comunicato Maggiani Chelli ha ricordato poi che la battaglia di Manlio Milani, presidente dell’associazione dei caduti di piazza della Loggia, ”per far sì che mai quell’ orribile attentato sia dimenticato, è encomiabile, la sua opera di mantenimento della memoria per i fatti degli anni ’70 nelle scuole, viene ogni anno apprezzata ed elogiata dal presidente della Repubblica”.
”Siamo sicuri”, ha aggiunto, “che il terrorismo ideologico non troverà piuù spazi anche grazie all’opera di persone che hanno pagato prezzi altissimi in fatto di perdite dei propri cari, ma che hanno dedicato la loro vita a trasformare il dolore in opera di divulgazione dei fatti per non dimenticare’
[nggallery id=26]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.