Cancellieri: “Costernata, ma la verità arriverà”

Così il ministro dell'Interno alla commemorazione per il 38esimo anniversario della bomba. "Siamo in un momento complesso ma non agli anni della tensione''.

(red.) ”Siamo in un momento sicuramente complesso ma non possiamo paragonarlo agli anni della tensione”: così ha detto il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri (già prefetto della città), a Brescia in occasione del 38esimo anniversario della strage di Piazza della Loggia.
”Ritengo che queste stragi facciano parte della storia del nostro Paese”, ha sottolineato, “siamo in un momento sicuramente complesso ma non possiamo paragonarle agli anni della tensione”.
”Siamo costernati di essere a Brescia oggi senza verita”’: così ha detto il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri ricordando la strage di Piazza della Loggia.
”La verità”, ha aggiunto, “a un certo punto sembrava arrivare. Il messaggio che deve passare è che non abbiamo nessuna intenzione di arrenderci. La verità arriverà. E’ un dovere e non possiamo trascurare nessun impegno per arrivare alla soluzione”. Sulla possibilitaà di aprire gli archivi, il ministro ha sottolineato che ”il vero dovere è la verità e il comportamento sarà coerente con quello annunciato”.
”Non abbiamo ancora chiaro il movente”: il ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, così ha parlato dell’attentato di Brindisi, rispondendo a una domanda sulla presenza di una ragazzadella scuola Morvillo Falcone alla commemorazione. Il ministro ha anche detto che ”non abbiamo ancora chiaro il movente quindi non possiamo collegarlo ma è comunque un evento”, ha aggiunto, “che ha gettato terrore. Quindi c’è un collegamento per lo meno nel risultato. C’è una fanciulla morta senza motivo ed è un fatto drammatico” così come ”i tanti morti di Piazza della Loggia e della stazione di Bologna”. ”La matrice non la sappiamo”, ha concluso, “non abbiamo ancora idea di quale sia stato il movente ma certamente la ragazza è morta innocente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.