Manlio Milani: “Acquisita la verità storica”

''La verità giudiziaria sulle singole responsabilità non l'abbiamo", ha detto il presidente dela Casa della Memoria, una delle parti civili, sulla sentenza di assoluzione.

(red.) ”La verità giudiziaria dal punto di vista delle singole responsabilità non l’abbiamo. Abbiamo invece ormai acquisito una verità storica sui fatti”.
Così Manlio Milani, presidente della Casa della memoria, una delle parti civili, ha commentato a caldo l’assoluzione in appello degli imputati del processo per la strage di piazza Loggia nella quale persero la vita otto persone.
”Mi auguro che a livello politico e istituzionale si mettano in atto tutte quelle iniziative che possano permettere di poter capire di più i fatti, e che soprattutto sappiano imprimere che la segretezza ed il silenzio sono il peggiore danno che si può fare alla democrazia. E questi buchi neri sono lì a testimoniarlo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.