Un tramonto sul colle Cidneo per scoprire i segreti del Castello

castello Brescia

Brescia. Domenica 7 agosto è in programma una visita guidata al castello di Brescia alle ore 18,30 quando la luce si fa più calda, e il medolo, l’antica pietra che ha costruito il medioevo di Brescia si tinge di arancio. Nella suggestione della luce che precede il tramonto, si sale in Castello per la visita guidata organizzata da “Oltre il tondino” dal titolo: “All’attacco! Storie e segreti del Falcone d’Italia”.
Sulla sommità del colle Cidneo 2000 anni si raccontano con storie e segreti. Ad esempio, quale origine ha il nome Cidneo?
Una visita guidata per tutti, perché davanti a un ponte levatoio e a una torre merlata tutti ci trasformiamo in cavalieri dall’armatura lucente.
Le visite guidate prevedono un contributo di 8 euro a persona, 4 euro per gli under 13, e la prenotazione è obbligatoria.
Informazioni e prenotazione: 348.3831984 – info@oltreiltondino.it – www.oltreiltondino.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.