Quantcast

Lunedì pomeriggio al Mo.Ca l’evento ‘Prossima Fermata Pf900’

Videoproiezioni con interviste e immagini dall’archivio di Fondazione Micheletti, in scena due monologhi, workshop di esplorazione tattile. In via Moretto gratuitamente dalle 17,30 alle 22,00.

Più informazioni su

(red.) Prossima Fermata PF900 arriva alla fermata Mo.Ca, da dove era partito nel 2019, lunedì 12 luglio 2021 dalle ore 17,30 alle 22,00 con un grande evento gratuito aperto a tutti. PF900 è il risultato dello studio e della riscoperta del patrimonio immateriale di Brescia tra vita quotidiana, lavoro e politica nel XX Secolo.
PF900 è stato sviluppato da 7 partner dell’area culturale e turistica: Idra Teatro, Fondazione Luigi Micheletti, Liberedizioni, Albatros film, MyTI srl e Teatro In-folio di Meda, le cooperative Tempo Libero e Mistral. Ognuno dei quali ha realizzato e prodotto progetti culturali e turistici con diversi codici e linguaggi, che valorizzano l’immenso materiale storico del Novecento bresciano.
L’evento
Lunedì 12 luglio il Mo.Ca di via Moretto 78 diverrà un grande spazio espositivo: a partire dalle 17,30 fino alle 22,00 i cittadini potranno visitare liberamente e gratuitamente le stanze del palazzo per ripercorre gli avvenimenti storici più importanti e scoprire i luoghi dove questi sono avvenuti. Saranno disseminate nel palazzo videoproiezioni con interviste e immagini tratte dall’archivio fotografico di Fondazione Micheletti.
Inoltre, si potrà assistere alla messa in scena due monologhi.
Gianluca De Col in Il carmine e le antiche vie dell’eros. Spazio Workspace Idra (piano terra); durata 10 minuti, repliche dalle 17,30 alle 19 e dalle 20 alle 22,00.
Giuseppina Turra in Ogni 28 maggio, testo di Michele Santeramo. Sala delle Danze (primo piano Mo.Ca), durata 10 minuti, due repliche 18,00 e 18,45.
Si potrà partecipare a workshop di esplorazione tattile oppure prendere parte ai percorsi itineranti Il gusto di Brescia (ore 17.30) e Percorsi della memoria (20.30), che si estenderanno nel centro della città e nei pressi del palazzo.
Per i percorsi è obbligatoria la prenotazione: Mistral (lunedì-venerdì 14.30 – 16.30), tel. 0305231168, info@mistralcoop.eu.
Informazioni sul sito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.