Papa Montini sarà beato

Il dicastero delle cause per i Santi ha riconosciuto la validità di un miracolo compiuto da Paolo VI. La beatificazione a ottobre.

(red.) Ha guarito un bimbo malato ancora nella pancia della madre. Questo il miracolo attribuito a papa Paolo VI. A confermarlo i cardinali e vescovi del dicastero per le Cause dei Santi che hanno riconosciuto la validità prodigiosa della guarigione e quindi la possibilità di accogliere la beatificazione del Montini.
Dopo la proclamazione della santità sia di papa Giovanni XXIII che di papa Giovanni Paolo II, anche il papa bresciano nativo di Concesio intraprenderà il percorso verso la canonizzazione. Il dicastero ha comunicato che Montini sarà beato entro l’anno: la data prevista è il 19 ottobre, a conclusione del Sinodo dei Vescovi, organo istituito proprio da Paolo VI.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.