Monsignor Ricca nuovo prelato dello Ior

Nato a Offlaga, nel 1956, svolgerà il ruolo di intermediario tra la commissione dei cardinali e il consiglio di sovrintendenza.

Più informazioni su

(red.) Il bresciano monsignor Battista Mario Salvatore Ricca è il nuovo prelato dello Ior.
Nato a Offlaga, in provincia di Brescia nel 1956, Ricca è stato nominato ad interim dalla Commissione cardinalizia di vigilanza dell’Istituto per le opere di religione, con l’approvazione di Papa Francesco. Ricca avrà il ruolo di segretario degli incontri della commissione cardinalizia e assisterà agli incontri del consiglio di sovrintendenza, come indicato dagli statuti dell’istituto.
Svolgerà, quindi, il ruolo di intermediario tra la Commissione dei cardinali, presieduta dal cardinale Tarcisio Bertone, e il Consiglio di sovrintendenza, presieduto da Ernst von Freyberg.
Ricca fa parte del servizio diplomatico presso la prima sezione della Segreteria di stato ed è direttore della Domus sanctae Marthae.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.