Quantcast

Padre Piamarta, il Papa lo proclama Santo

La canonizzazione nella mattinata di domenica 21 ottobre a San Pietro. Tantissimi i bresciani che hanno voluto partecipare alla cerimonia.

(red.) E’ stato proclamato santo da Papa Benedetto XVI padre Giovanni Battista Piamarta, sacerdote bresciano fondatore della Congregazione della Sacra Famiglia di Nazareth e della Congregazione delle Suore Umilie Serve del Signore.
La canonizzazione, nella mattinata di domenica 21 ottobre, a San Pietro, alla presenza di tantissimi bresciani che hanno voluto essere presenti.  Papa Ratzinger ha ricordato padre Piamarta come uomo che “si dedicò alla elevazione morale e professionale delle nuove generazioni con la sua illuminata carica di umanità e di bontà.
Animato da fiducia incrollabile nella Divina Provvidenza e da profondo spirito di sacrificio,  affrontò difficoltà e fatiche per dare vita a diverse opere apostoliche, tra le quali: l’Istituto degli Artigianelli, l’Editrice Queriniana, la Congregazione maschile della Santa Famiglia di Nazareth e la Congregazione delle Umili Serve del Signore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.