Padre Piamarta, il Papa lo proclama Santo
La canonizzazione nella mattinata di domenica 21 ottobre a San Pietro. Tantissimi i bresciani che hanno voluto partecipare alla cerimonia.
Più informazioni su

(red.) E’ stato proclamato santo da Papa Benedetto XVI padre Giovanni Battista Piamarta, sacerdote bresciano fondatore della Congregazione della Sacra Famiglia di Nazareth e della Congregazione delle Suore Umilie Serve del Signore.
La canonizzazione, nella mattinata di domenica 21 ottobre, a San Pietro, alla presenza di tantissimi bresciani che hanno voluto essere presenti. Papa Ratzinger ha ricordato padre Piamarta come uomo che “si dedicò alla elevazione morale e professionale delle nuove generazioni con la sua illuminata carica di umanità e di bontà.
Animato da fiducia incrollabile nella Divina Provvidenza e da profondo spirito di sacrificio, affrontò difficoltà e fatiche per dare vita a diverse opere apostoliche, tra le quali: l’Istituto degli Artigianelli, l’Editrice Queriniana, la Congregazione maschile della Santa Famiglia di Nazareth e la Congregazione delle Umili Serve del Signore”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.