Inviato a 80 scuole il Dvd del film “1938. Diversi”

Più informazioni su

(red.) 150 insegnanti di 80 Istituti scolastici hanno aderito alla proposta della Cooperativa Cattolica Democratica di Cultura e della Fondazione Calzari Trebeschi di ricevere gratuitamente il Dvd del film “1938. Diversi”, realizzato in occasione degli ottant’anni dalla promulgazione delle leggi razziali fasciste.
100 Dvd del film di Giorgio Treves saranno spediti agli Istituti Scolastici nei prossimi giorni e potranno essere utilizzati nella formazione a distanza per far conoscere agli studenti una delle pagine più vergognose della recente storia italiana.
Su richiesta di alcuni insegnanti, è stato preparato un breve video di introduzione al film, nel quale intervengono lo storico Rolando Anni, che illustra i meccanismi e gli esiti dell’introduzione delle leggi razziali in Italia, e il regista Giorgio Treves, di cui si riprende l’intervista rilasciata in occasione della prima visione del film a Brescia il 6 dicembre 2018.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.