Quantcast

Brescia, aumentano le iscrizioni ai licei

Il liceo scientifico si piazza ancora in testa nelle preferenze degli studenti che terminano le scuole medie. Rimangono stabili i numeri degli istituti tecnici.

Più informazioni su

(red.) Dagli ultimi dati, pare che gli studenti che passano dalle scuole medie alle superiori preferiscano i licei. Rimangono stabili le iscrizioni agli istituti tecnici, mentre quelli professionali risultano in calo.

Tra i licei, lo scientifico rimane al primo posto, seguito da quello classico, che nonostante i bassi numeri, inverte la tendenza negativa. Tra gli istituti tecnici, il primato spetta al settore tecnologico, poi quello di finanza e marketing. Infine, cala un po’ l’istruzione professionale. Tale inclinazione si rispecchia anche sul territorio bresciano, da sempre provincia dalla forte tradizione industriale.

Se a livello nazionale il 55% degli studenti pronti a cambiare scuola ha scelto il liceo, a Brescia, aumentando rispetto agli anni passati, toccano il 38,66%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.