Lo scontrino? Per i bresciani è un optional

Lo rivela la Guardia di Finanza di Brescia che ha reso noto il bilancio di un anno di attività. Su 5.816 controlli effettuati, 1.425 sono risultati non in regola, il 25%.

Più informazioni su

(red.) Scontrino e fattura? Un optional, almeno per i commercianti bresciani. Lo rivela la Guardia di Finanza di Brescia che ha reso noto il bilancio di un anno di attività.
Uno dei dati più interessanti riguarda proprio gli scontrini: su 5.816 controlli effettuati, 1.425 sono risultati non in regola, il 25%. Grandi numeri anche per quanto riguarda l’emissione di fatture false:  550 milioni di euro con la denuncia di 691 persone e l’arresto di 10.
Pare proprio che i bresciani siano allergici alle tasse: nel 2011 sono stati recuperati 250 milioni di euro accantonati da 40 evasori totali e 16 paratotali per 253 milioni di euro occultati. Infine, i 1.858 interventi ispettivi svolti hanno scoprto altri 403 milioni di maggiori redditi imponibili, con 56 milioni di euro di Iva evasa.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.