Censimento, a Brescia la consegna è al 75%

La Leonessa al primo posto in Lombardia per numero di questionari resi. Per chi ancora manca all'appello c'è tempo sino al 31 dicembre. Partita la campagna di solleciti.

(red.) Il 75% dei cittadini bresciani ha già compilato e recapitato al comune di Brescia il questionario del 15esimo censimento nazionale.
La data di scadenza della consegna è fissata al 31 dicembre. Mancano dunque ancora poche settimane, ma manca all’appello ancora il 25% dei residenti. La mancata compilazione del fascicolo comporta una sanzione economica oltre alla cancellazione anagrafica per gli inadempienti.
Le ultime elaborazioni effettuate dall’Ufficio statistica della Loggia il 6 dicembre scorso mettono in evidenza come la Leonessa d’Italia superi, per percentuale di questionari resi, la media nazionale di dieci punti, e sia al primo posto tra le città lombarde.
Sono 69.864 i questionari restituiti, 28.744 dei quali compilati on line (31%), 34.780 agli uffici postali (37%) e 6.340 alle altre strutture comunali ed alle associazioni accreditate.
Il 10 dicembre è l’ultima giornata utile per la consegna alle circoscrizioni, mentre la consegna online e presso le associazioni è possibile sino al 31 dicembre prossimo.
Intanto prosegue la sollecitazione presso le famiglie che non hanno ancora risposto.
Dal 21 novembre scorso i rilevatori sono scesi “in campo” con il compito anche di recuperare le mancate risposte. L’attività dei rilevatori per il recupero delle mancate risposte non preclude comunque, in alcuna maniera, l’operatività degli altri canali di restituzione consentiti: le famiglie potranno continuare a restituire i questionari compilati via Internet, presso i Centri Comunali di Raccolta e gli Uffici Postali fino alla naturale data di chiusura delle operazioni sul campo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.