Millenium, Luca Gallo è il nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile

Volley Millenium Brescia ufficializza l'inserimento dell'allenatore ligure nel ruolo di coordinatore tecnico delle squadre Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18.

Brescia. Luca Gallo è il nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile Millenium, delle squadre Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18.
Originario di Imperia, 44 anni, +Gallo è il tecnico che guiderà il settore giovanile delle Leonesse. In vent’anni di esperienza da allenatore nel mondo della pallavolo femminile, Luca ha guidato squadre di Serie regionale (C – D) e nazionale (B), prevalentemente con gruppi giovanili. Direttore tecnico per diverse realtà, è stato anche selezionatore provinciale a Imperia per quattro stagioni e selezionatore regionale della Liguria per due.

Per il tecnico ligure anche esperienze fuori dall’Italia: infatti è stato direttore tecnico e responsabile del settore giovanile del RC Cannes, militante nel campionato di Serie A francese, oltre che membro dello staff della prima squadra.
Attualmente Luca Gallo è membro dello staff del settore tecnico giovanile della Federazione di Volley Croata.
Nell’ultima stagione coach Gallo è stato responsabile del settore giovanile di BZZ Piossasco ed è subentrato in qualità di head coach nella prima squadra di Serie B.

«Approdare in una società come Millenium è per me fonte di grandissima soddisfazione- Le prime parole del tecnico nello staff bresciano – ho avuto il piacere di passare una giornata nella loro struttura e ne sono rimasto colpito».  «Si respira aria di professionalità ma allo stesso momento di famiglia, un grande gruppo di lavoro, dalla serie A alle giovani, con la continua ricerca del meglio- ha aggiunto Luca Gallo.- Lo sviluppo di un settore giovanile di una squadra di alto livello poi, è sempre complicato, ma allo stesso tempo molto motivante. Dopo l’esperienza in Francia, purtroppo mai portata a termine per il blocco dei campionati causa Covid, e l’ultima stagione in Piemonte, approdare a Brescia è uno stimolo enorme e non vedo l’ora di poter entrare in palestra per mettermi al lavoro».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.