Eurocup classe 29er: Canottieri Garda prima tra gli italiani

(red.) Domenica 16 febbraio si è conclusa a Barcellona la prima tappa Eurocup della classe 29er. Degli 89 equipaggi in regata, prima tra gli italiani si è classificata la coppia formata da Leonardo Toscano e Filippo Cestari della Canottieri Garda Salò, che terminano quinti nella classifica generale dopo aver collezionato un poker di secondi posti. Erano altri due gli equipaggi della Canottieri in gara: quello di Cecilia Zancan e Isabella D’Ambrosa e l’altro formato da Lorenzo Pandini e Leone Tuci.

Zancan – D’Ambrosa, dopo aver mantenuto costante il posizionamento tra i primi venti assoluti, hanno conquistato il terzo posto nella classifica femminile, concludendo al 18° posto in quella assoluta.
Pandini – Tuci hanno lottato per rimontare la classifica fino ad arrivare al 24° posto.

Ultima giornata con condizioni difficili: 15/20 nodi con 1,5 metri di onda. Sono molto soddisfatto delle prestazioni dei nostri equipaggi. Prossimo appuntamento a Palermo per la prima regata nazionale dal 6 all’8 marzo” commenta l’allenatore Francesco Bertagna.

La prossima tappa dell’Eurocup è in programma a Hyeres (Francia) dal 9 al 12 aprile 2020.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.