Quantcast

Trap, con l’oro all’Inghilterra nel Mixed si chiude la Coppa del Mondo di Lonato

Più informazioni su

(red.) Con la premiazione della gara del Mixed Team di Fossa Olimpica si è chiusa la Coppa del Mondo di Lonato del Garda 2021. La medaglia d’oro è andata alla coppia mista inglese formata da Kirsty Hegarty e Matthew John Coward Holley che hanno vinto il confronto diretto con i sanmarinesi Alessandra Perilli e Gian Marco Berti regolandoli con 39/50 a 34/50 nel medal match per il primo e secondo posto.
Sul terzo gradino del podio gli spagnoli Fatima Galvez e Alberto Fernandez, vincitori del duello per la medaglia di bronzo contro gli azzurri Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO) e Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS) con lo score di 46/50 a 38/50. Settima la coppia formata da Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) e Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS) con 140/150 nelle qualifiche.
Al Trap Concaverde del presidente Ivan Carella si sono spenti i riflettori su una gara internazionale che ha portato sulle pedane gardesane 416 tiratori da 63 nazioni e che si è svolta in piena sicurezza e con un protocollo anti-Covid severissimo. Le luci si riaccenderanno presto, dal 24 al 26 settembre, per illuminare il Campionato del Mondo di Para-Trap che assegnerà i titoli iridati 2021.

I risultati
Mixed Team: 1° GBR (Matthew John COWARD-HOLLEY – Kirsty HEGARTY) 145/150 – 39/50; 2° SMR (Gian Marco BERTI – Alessandra PERILLI) 145/150 – 34/50; 3° ESP (Alberto FERNANDEZ – Fatima GALVEZ) 142/145 – 46/50; 4° ITA2 (Luca MIOTTO – Jessica ROSSI) 142/145 – 38/50; 7° ITA1 (Lorenzo FERRARI – Silvana Maria STANCO) 140/150.

La squadra azzurra di Trap
Men: Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS); Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS); Diego Valeri (Fiamme Oro) di Artena (RM).
MQS: Lorenzo Franquillo (Fiamme Oro) di Trevi (PG); Alberto Facci (Fiamme Oro) di Marano Vicentino (VI).
Extra: Edoardo Antonioli (Carabinieri) di Solarolo (RA).
Ladies: Gaia Ragazzini (Carabinieri) di Solarolo (RA); Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI).
MQS: Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni; Sofia Littamè di Baone (PD).
Direttore tecnico: Albano Pera.
Preparatore atletico: Fabio Partigiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.