Centurioni battuti a Milano nell’ultima di stagione

Più informazioni su

Milano. Partita di fine stagione difficile per Promotica Centurioni quella giocata sul campo del Rugby Milano, che vede una partenza abbastanza positiva per gli ospiti, avanti 3-0 al 5’ grazie ad un piazzato di Muzzi, seguita da molta sofferenza in diverse fasi di conquista che culmina con un calcio piazzato per Milano al ’19 e in seguito con la prima delle tre marcature trasformate dei padroni di casa per mano di Tipo.
I rossoblù accusano un approccio molto deciso sul breakdown da parte della formazione di casa e alcune imprecisioni di giocatori chiave in momenti importanti della partita portano Milano a muovere lo score fino al 30-3, con Soria al ’49 e Caprotti al ’64.
Si dimostra una sicurezza anche il piede del milanese Soria, che trasforma ogni marcatura e che, centrando i pali al ’51 e al ’61 su calci di punizione fischiati contro i valtrumplini, contribuisce ad aumentare il distacco sul tabellone dai rossoblù, già sotto pressione data l’inferiorità numerica dovuta a due cartellini gialli consecutivi.
Nonostante le molteplici difficoltà i Centurioni riescono ad andare a segno sul finale con Datola, dando prova del carattere e dell’attitudine plasmati durante tutta la stagione e dimostrando di averci comunque creduto fino all’ultimo minuto.
Con la trasformazione riuscita di Bronzini l’incontro termina sul 30-10: non il risultato sperato da Promotica Centurioni per concludere una stagione comunque ricca di emozioni e di note positive.
La parole di coach Bonacina: ”A noi sono mancati il giusto atteggiamento mentale e la motivazione che invece Milano ha avuto, vincendo meritatamente dopo un match dominato. Sicuramente rimane un’esperienza per i nostri giovani che ne faranno tesoro per il prossimo anno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.