A Brescia la finale dei Campionati Societari di atletica leggera paralimpica

In programma sabato 1 e 2 domenica 2 ottobre 2022 a partire dalle ore 9 sulla pista di atletica Gabre Gabric in via don Luigi Barberis.

Più informazioni su

Locandina finale atletica paralimpica Icaro sport disabili

Brescia. Sabato 1 e 2 domenica 2 ottobre 2022 a partire dalle ore 9 sulla pista di atletica Gabre Gabric in via don Luigi Barberis a Brescia la Icaro Sport Disabili Onlus – un’associazione di volontariato, senza fini di lucro, che coinvolge e rappresenta disabili e riunisce sportivi che praticano basket in carrozzina, nuoto, atletica leggera, vela, pesisitica – organizza con il patrocinio del comune di Brescia e Regione Lombardia, sotto l’egida della Fispes (Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali) e la Fidal Lombardia (Federazione italiana di atletica leggera) la finale Campionati societari di Atletica Paralimpica.
La manifestazione avrà la presenza di atleti provenienti da tutto il territorio nazionale, ed è inserita nel calendario agonistico internazionale di World Para Athletics.
Le gare assegneranno i punti per designare i team vincenti e saranno premiate le migliori rappresentative nazionali maschili e femminili dopo le prime due tappe disputate a Gravellona Toce (Vb) ed a Cairate (Va).
In pedana e sui blocchi di partenza dell’impianto cittadino, saranno presenti atleti azzurri, tra i migliori a livello internazionale, insieme ad esordienti che rappresentano il futuro dell’atletica paralimpica Italiana.
Un impegno importante per tutta l’associazione che ha realizzato questo importante evento, grazie al supporto di volontari, tecnici e alle aziende che hanno supportato economicamente una manifestazione d’alto valore sportivo e sociale. “Crediamo nello sport, e sappiamo che può essere un mezzo importante per il recupero e la reintegrazione psicofisica delle persone disabili e Icaro è un’occasione per capire e conoscere le esigenze degli altri e le diversità di tutti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.