Icaro sport disabili di Rovato ai campionati italiani indoor di atletica

Più informazioni su

(red.) Si svolgono sotto l’egida della Fispes e Fisdir ad Ancona i campionati italiani di atletica leggera indoor il 23/23 gennaio 2021, con la partecipazione per la prima volta del team Icaro Sport Disabili Onlus, che sarà presente con nove atleti tra pista e lanci.
Per il gruppo sportivo di Rovato (Brescia) c’è la speranza di ben figurare, potendo contare su atleti esperti di sicuro valore come Luigi Bertanza, atleta paralimpico a Barcellona, Davide Foglio campione italiano indoor uscente negli 800 metri e Sandra Inverardi già campionessa italiana nel 2019 nei 400 e 800 metri a Jesolo.

La squadra è seguita da tecnici qualificati nonché ex atleti di livello, e supportata da guide formate, indispensabili soprattutto per la conduzione degli atleti con disabilità sensoriali negli allenamenti e nelle competizioni.
La manifestazione nonostante le restrizioni Covid-19, si svolge con la partecipazione dei migliori atleti nazionali e la presenza di numerosi azzurri paralimpici che assicurano prestazione di alto livello.
“In quest’ ultimo anno, (sottolinea il presidente Icaro, Luca Savardi Danesi) con mille difficoltà, riuscire a intraprendere questa nuova avventura sportiva, partecipando a un Campionato Italiano è per noi già un successo che condividiamo con i nostri atleti e tutto lo staff “.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.