Nuovo stop per Vanessa: quarta operazione al piede sinistro

La campionessa olimpica, che punta ai giochi iridati di Parigi 2024, bloccata da un imprevisto. "Penso di avere ancora la forza e la voglia di dimostrare che saprò rialzarmi".

(red.) Un altro stop, inaspettato, per Vanessa Ferrari. La farfalla di Orzinuovi dovrà essere nuovamente operata al piede sinistro.
La ginnasta bresciana, campionessa olimpica a Tokyo 2021 (medaglia d’argento al corpo libero), punta a partecipare ai prossimi giochi iridati del 2024 a Parigi, ma questo imprevisto è arrivato come una doccia gelata sul futuro.
“Tra una settimana (lunedì 21 febbraio, ndr.) dovrò sottopormi ad un nuovo intervento al piede sinistro. Dopo il traguardo raggiunto a Tokyo mi sono presa del tempo per far riposare i piedi perché per arrivare a quel livello ho dovuto lavorare tanto e di conseguenza i tendini ne hanno sofferto” è lo sfogo sui social di Vanessa.

“Nelle ultime settimane ero rientrata in palestra, con l’obbiettivo di intraprendere un nuovo percorso, però nonostante il tempo c’era qualcosa che non andava. Infatti dagli accertamenti risulta che, nel piede sinistro, una sporgenza ossea raschia contro il tendine e di conseguenza non mi permette di allenarmi con serenità. Quindi ho scelto di sottopormi ad un altro intervento, il quarto a questo piede, per rimuovere questa parte di osso”.

“Inizialmente la notizia é stata come un fulmine a ciel sereno, perché significa ripartire da zero per l’ennesima volta e so benissimo cosa voglia dire ripetere tutta la riabilitazione e la preparazione. Però penso di avere ancora la forza e la voglia di dimostrare che saprò rialzarmi. Nel 2019 feci l’ultimo intervento per arrivare a Tokyo e inseguire il mio sogno, 6 mesi fa ero sul podio Olimpico e se oggi decido di sottopormi a quest’intervento é perché non ho ancora smesso di sognare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.