Salto ostacoli, nel concorso di Sanremo en plein del bresciano Inselvini

Vittoria in sella a Conte della Caccia e seconda posizione con Castello della Caccia per il cavaliere di Travagliato tesserato per l'Ippokampo Stable di Borgosatollo.

Più informazioni su

Sanremo. Straordinaria. Difficile definire con un altro termine l’impresa di Luca Inselvini, cavaliere bresciano che nel Gran Premio (26 mila euro) del concorso internazionale di equitazione salto ostacoli di Sanremo ha portato i suoi cavalli al primo e al secondo posto. La vittoria è stata ottenuta in sella a Conte della Caccia, 14 anni. La seconda piazza con Castello della Caccia.
Dopo la prima manche nei primi dieci figuravano solo tre italiani. Il miglior tempo era stato ottenuto dall’egiziano Sameh El Dahan che, nei giorni precedenti, non aveva combinato molto. Invece dopo il netto della prima frazione al barrage ha finito con 14 penalità. Terzo Filippo Bologni, carabiniere, figlio d’arte. Inselvini è stato premiato da Ivan Pelizzoli (nella foto la premiazione), bergamasco, ex portiere di Atalanta, Roma e Lokomotiv Mosca e di molte altre squadre e della Nazionale azzurra maggiore. Ivan segue la figlia Gaia, sedicenne, che era pure impegnata a Sanremo. Bologni è stato premiato invece dalla… fidanzata, la show girl e attivista Gessica Notaro. Con tanto di bacio!
Luca Inselvini, nato a Brescia, vive a Travagliato ed è tesserato per l’Ippokampo Stable di Borgosatollo. Ma oltre all’attività di cavaliere e istruttore conduce anche un’azienda agricola. Ovviamente è impegnatissimo. Unico hobby il calcio e il Milan. “Sono molto contento”, afferma. “I due cavalli sono entrambi italiani. E’ andata bene. Perché non si vince senza un po’ di fortuna e l’errore è sempre possibile”. Inselvini era accompagnato dalla fidanzata, Aurora. Impegni futuri? “Ora andremo a un nazionale a Manerbio. E quindi all’internazionale di Cattolica. Più avanti parteciperò a gare in Spagna”.
Sono anche altri i bresciani in evidenza sulla Riviera ligure. Oltre alla vittoria in una C120 della bresciana Camilla Orsatti, ora al Centro Ippico a Colori di San Fermo della Battaglia (Como), e il secondo posto nella stessa gara Giulia Maria Pulcini, di Brescia, tesserata per l’Ippokampo di Borgosatollo, ci sono il secondo posto in C115 di Elena Lilloni, sempre dell’Ippokampo, e il secondo in C130 di Massimo Tonali della Cavallerizza Bettoni di Brescia.
Al concorso ligure, organizzato dalla Società Ippica Sanremo presieduta da Maria Grazia Valenzano Menada, hanno partecipato cavalieri e amazzoni di tre continenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.