Salto ostacoli, il concorso di Sanremo incorona due bresciane

Camilla Orsatti, 21 anni, in sella a Divine di Moulinet, si è imposta nella C120 precedendo la 25enne Giulia Maria Pulcini.

Sanremo. Primo e secondo posto tutto bresciano al Concorso internazionale di equitazione salto ostacoli di Sanremo. Camilla Orsatti, in sella a Divine di Moulinet, si è imposta nella C120 precedendo Giulia Maria Pulcini, Alisé Schiffer Porrée (Francia) ed Hervé Favre (Svizzera).
Camilla Orsatti (nella foto) da qualche mese si divide fra Como, dove monta, e Brescia. Fino all’anno scorso era tesserata a Manerbio. Ora ha firmato per il Centro Ippico a Colori di San Fermo della Battaglia (Como). Ha 21 anni. Impegnatissima con i cavalli, continua a studiare Communication and Management all’università Cattolica di Milano. Quest’anno ha vinto una 120 mista, due volte, e una C125, al Centro ippico Il Torrione. E, ancora, due C120 miste al nazionale di Malaspina (Milano).
“Sono molto contenta”, spiega, “perché sto migliorando sempre di più insieme alla mia cavalla. Spero di poter salire sempre più di livello. E magari essere chiamata in nazionale. Oltre a ringraziare i miei genitori che mi hanno sempre sostenuto, questi grandi risultati sono arrivati grazie a Luigi Crespi”.
Hobby? “Lo studio. Sto cercando di entrare a lavorare nell’azienda dei mei genitori. Titolare di brand di vestiario. Non credo che l’equitazione diventerà il mio lavoro. Ma lo farò finché riuscirò”. In questo momento gli dedica almeno mezza giornata al giorno.
Giulia Maria Pulcini, 25 anni, vive a Brescia. È tesserata per l’IppoKampo di Borgosatollo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.