Martedì 13 c’è la corsa ciclistica: parcheggi, traffico e bus stravolti in città

E' in programma la gara su strada “57esimo Trofeo Città di Brescia – Memorial Rino Fiori e Emilio Volpi”, con partenza dal Castello alle 20. Durerà più di tre ore e prevede 21 giri nel centro.

Più informazioni su

(red.) Martedì 13 luglio si terrà la gara ciclistica su strada “57esimo Trofeo Città di Brescia – Memorial Rino Fiori e Emilio Volpi”, con partenza dal Castello alle 20. La competizione, della durata di più di tre ore, prevedrà 21 giri su un percorso anulare che comprende il Castello, via Brigida Avogadro, piazzale Arnaldo, via Spalti S.Marco, via Vittorio Emanuelle II, via dei Mille, piazzale Garibaldi, via Calatafimi, via Brigata Meccanizzata Brescia e via Silvio Pellico.
La circolazione delle auto e dei mezzi pubblici ne sarà sconvolta. Ecco che cosa campierà.
Dalle 8 alle 24 del 13 luglio sarà vietata la sosta con rimozione forzata in via del Castello, (parcheggio “Sferisterio” compreso) e in via Brigida Avogadro. Dalle 10 alle 24 le stesse vie saranno chiuse al traffico. Nella stessa fascia oraria sarà istituito il doppio senso di marcia in contrada S. Urbano e nel tratto di via Langer tra contrada S. Urbano e via del Castello. Dalle 11 fino al termine della manifestazione sarà vietata la sosta con rimozione forzata in via Spalto San Marco, in via Vittorio Emanuele II, in via dei Mille, in via Calatafimi, in via Tartaglia (contro strada est, tra via Capriolo e piazzale Garibaldi), in piazzale Garibaldi (contro strada nord, tra via Tartaglia e via Calatafimi e contro strada sud, tra via dei Mille e via Fratelli Ugoni), in via Lupi di Toscana, in via Brigata Meccanizzata Brescia tra via Lupi di Toscana e la bretella discendente verso via Marsala, in via Silvio Pellico e in via Alexander Langer.

Dalle 19.30 fino al termine della manifestazione saranno chiuse al traffico la carreggiata nord di Piazzale Arnaldo nel tratto a est del monumento, via Spalto San Marco, via Vittorio Emanuele II, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Brigata Meccanizzata Brescia, via Silvio Pellico, via del Castello, via Alexander Langer, via Brigida Avogadro, vicolo dell’Ortaglia e via Pietro da Marone, tra via Diaz e via Venticinque Aprile.
Nello stesso periodo sarà istituito il senso unico di marcia in via Venticinque Aprile tra via Spalto San Marco e piazzale Canton Mombello, con direzione consentita da ovest verso est. Saranno inoltre chiuse al traffico le intersezioni con l’itinerario di corsa. Ai residenti e ai domiciliati sarà consentito il transito in doppio senso di circolazione, compatibilmente con le esigenze della manifestazione.

Deviazioni dei percorsi dei bus Dalle 19.30, sino alla fine del servizio, gli autobus adibiti al trasporto pubblico urbano osserveranno percorsi alternativi.
La Linea 2 (direzione Chiesanuova) da via Volturno svolterà a destra in via Tartaglia, poi percorrerà via Ugoni, piazzale Repubblica e via XX Settembre (non passerà per la corsia Lam) per poi riprendere il percorso normale.
La Linea 3 (direzione Mandolossa) da viale Stazione (portici) passerà per piazzale Repubblica, corso Martiri della Libertà, via Porcellaga, via Dante, via Cairoli, via Vantini, svolterà a destra in via Campo Fiera, poi a sinistra in via Donegani e in via Milano per poi riprendere il percorso normale.
La Linea 6 (direzione centro città) da via Pusterla proseguirà dritto senza entrare nella galleria Tito Speri, svolterà a destra in piazzale Battisti (corsia riservata bus) dove sarà collocato il capolinea provvisorio. La Linea 6 (direzione San Gottardo/Maddalena) dal capolinea provvisorio di piazzale Battisti percorrerà via Monte Suello, svolterà a destra in via Apollonio e in via Lombroso (non passerà per la corsia Lam), poi a sinistra in via Pusterla per poi riprendere il percorso normale.
La Linea 7 (direzione Caino) da piazzale Repubblica svolterà a destra in via XX Settembre (corsia Lam), poi a sinistra in via San Martino della Battaglia, percorrerà via Mazzini, piazza Martiri Belfiore, la galleria Tito Speri, svolterà a sinistra in via Pusterla, poi a destra in piazzale Battisti (corsia riservata bus) per riprendere poi il percorso abituale.
La Linea 9 (direzione Violino) da via Cairoli proseguirà dritto per via Vantini, svolterà a destra in via Campo Fiera, poi a sinistra in via Donegani e in via Milano per poi riprendere il percorso normale.

La Linea 10 (direzione Poncarale) da via Lombroso girerà a destra in via Pusterla e percorrerà via Leonardo da Vinci, svolterà a sinistra in via Tartaglia, passerà per via Ugoni, piazzale Repubblica e via XX Settembre (non percorrerà la corsia Lam), svolterà a destra in via Saffi (cambio e incrocio) per poi riprendere il percorso normale.
La Linea 11 (direzione Collebeato) da viale Venezia svolterà a sinistra in via Lechi, percorrerà via Cadorna, girerà a destra in via Diaz e via Solferino, svolterà a destra in via Ferramola e percorrerà via San Martino della Battaglia prima di riprendere il percorso normale.
La Linea 11 (direzione Botticino) da via Fossa Bagni (incrocio angolo Galleria Tito Speri), girerà a sinistra in via Tito Speri, poi a destra in via Pusterla, percorrerà via Turati, girerà a sinistra in viale Venezia per poi riprendere il percorso normale.
La Linea 12 (direzione Verrocchio) da via XX Settembre (non passerà dalla corsia Lam) percorrerà via XXV Aprile senza svoltare per via Spalto San Marco, passerà dal piazzale Canton Mombello, girerà a destra in via Cadorna per poi riprendere il percorso normale. La Linea 12 (direzione Fiumicello) da via Cadorna svolterà a sinistra in via Diaz (non svolterà a destra per via Duca d’Aosta), percorrerà via Solferino, svolterà a sinistra in via Foppa per poi riprendere il percorso normale.

La Linea 13 (direzione Gussago) da via Foppa girerà a destra in via XX Settembre (corsia Lam), poi a sinistra in via San Martino della Battaglia, percorrerà poi in via Mazzini, piazza Martiri Belfiore e la galleria Tito Speri, svolterà a sinistra in via Pusterla e percorrerà via Leonardo Da Vinci prima di riprendere il percorso normale.
La Linea 15 (direzione Montini/Mompiano) da via Foppa svolterà a destra in via XX Settembre (corsia Lam), poi a sinistra in via San Martino della Battaglia, percorrerà via Mazzini (incrocio), p.zza Martiri Belfiore e la galleria Tito Speri, poi girerà a sinistra in via Pusterla e percorrerà via Leonardo Da Vinci prima di riprendere il percorso normale.
La Linea 15 (direzione Noce/Girelli) da via Pastrengo proseguirà dritto per via Tartaglia (senza svoltare per via Leonardo Da Vinci) e imboccherà via Ugoni per poi riprendere il percorso normale.
La Linea 17 (direzione Castel Mella) da via Volturno svolterà a destra in via Tartaglia, percorrerà via Ugoni, svolterà a destra in piazzale Repubblica per poi riprendere il percorso normale.
La Linea 18 terminerà il servizio alle 19.30. La Linea Bus Navetta Castello sospenderà il servizio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.