Spal-Brescia 0-1: Balotelli segna e Joronen para

Super Mario segna il 50esimo gol in serie A della sua carriera. Il portierone fa una magia contro Petagna. Tre punti d'oro.

(red.) Serviva davvero una vittoria per il Brescia calcio. La classifica piange, i giocatori sono giù, la tifoseria rumoreggia ed Eugenio Corini, al ritorno in panchina dopo un esonero punizione durato tre giornate, doveva dare una scossa. Beh, la scossa c’è stata domenica 8 dicembre a Ferrara, contro la Spal. Le Rondinelle hanno vinto per 0-1 contro una diretta concorrente per la lotta salvezza e, cosa molto importante, il gol vittoria porta la firma di Mario Balotelli al 54esimo. La vittoria, però, l’attaccante la deve condividere con il portiere Joronen che, al 76esimo, ha parato il rigore calciato da Petagna e assegnato dopo un fallo su Paloschi. 

“Era ora che vincessimo una partita”, ha detto ai microfoni di Dazn Balotelli. “Ci abbiamo provato molte volte, oggi era molto difficile, ma piano piano gira tutto. La fortuna serve, ma c’è anche la nostra bravura. Spero che da adesso in poi arrivino anche i risultati. Avevo un fastidio alla gamba, non potevo stare fermo per la crema che ho messo negli spogliatoi, altrimenti mi pizzicava. Comunque fare gol è sempre emozionante, ma io la gestisco tranquillamente. Segnare sotto la curva è bello, ma ora l’importante è salvare il Brescia, dedico il gol ai miei figli”.

 

SPAL (4-3-2-1): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic, Igor; Missiroli, Murgia (86′ Moncini), Kurtic; Valoti (58′ Floccari), Jankovic (71′ Paloschi); Petagna. All. Semplici

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Sabelli; Bisoli, Tonali, Ndoj (66′ Magnani); Romulo; Balotelli (71′ Ayé), Torregrossa (79′ A. Donnarumma). All. Corini

Ammoniti: Cistana (B), Vicari (S), Kurtic (S), Cionek (S), Magnani (B), Joronen (B)

Note: al 74′ rigore sbagliato da Petagna (S)

 

La classifica

  1. Inter 38
  2. Juventus 36
  3. Lazio 33
  4. Cagliari 29
  5. Roma 29
  6. Atalanta 28
  7. Napoli 21
  8. Torino 20
  9. Parma 18 *
  10. Verona 18
  11. Milan 17 *
  12. Bologna 16 *
  13. Fiorentina 16
  14. Sassuolo 15 *
  15. Lecce 15
  16. Udinese 15
  17. Sampdoria 12 *
  18. Genoa 11
  19. Brescia 10 *
  20. Spal 9

* Una partita in meno

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.