Calcio, i risultati del weekend per le bresciane

Il Brescia in serie B si gioca la salvezza diretta venerdì sera ad Ascoli. Martedì la Feralpi Salò nel secondo turno playoff. In D spazio per Darfo e Lume.

(red.) Quello tra sabato 12 e domenica 13 maggio è stato un altro fine settimana di calcio per le formazioni bresciane impegnate soprattutto tra i campionati di serie B e Dilettanti. Ecco i risultati e tabellini dei match e anche le prossime partite in programma.

BRESCIA-EMPOLI 0-2

BRESCIA: Minelli, Coppolaro, Somma, Gastaldello, Longhi (36′ st Curcio), Bisoli, Tonali, Ndoj, Furlan (35′ pt Dall’Oglio), Spalek (16′ st Torregrossa), Caracciolo. A disposizione: Pelagotti, Martinelli, Embalo, Okwonkwo, Lancini. All. Pulga.
EMPOLI: Terraciano, Maietta, Più (21′ st Donnarumma), Krunic, Bennacer, Caputo, Luperto, Traore (40′ st Zajc), Castagnetti, Pasqual (36′ st Vaseli), Di Lorenzo. A disposizione: Giacomel, Gabriel, Brighi, Polvani, Lollo, Ninkovic, Imperiale. All. Andreazzoli.
Arbitro: Di Martino di Teramo. Assistenti: Caliari e Intagliata. Quarto Uomo: Fontani.
Reti: 15′ st Caputo, 43′ st Donnarumma
Note: ammoniti Castagnetti e Terraciano.

Brutta sconfitta sabato per il Brescia che nell’ultima giornata giocata in casa al Rigamonti contro la capolista Empoli e ormai certa della promozione in serie A, ha perso con il risultato di 0-2. A questo punto si va verso una settimana molto “calda” per gli uomini di Ivo Pulga che dovranno ottenere la salvezza contro l’Ascoli in trasferta venerdì 18 maggio alle 20,30. Attualmente le rondinelle hanno 47 punti in classifica, a due lunghezze di distanza dai play-out e proprio dall’Ascoli. Venerdì Brescia non dovrà perdere per aggiudicarsi la salvezza diretta. Altrimenti dovrà verificare i risultati delle concorrenti.

Per quanto riguarda la serie C, invece, la Feralpi Salò, forte della vittoria del primo turno dei play-off promozione contro il Pordenone, si sta preparando al match di martedì sera 15 maggio alle 20,30 quando a Bergamo in una sfida secca affronterà l’Albinoleffe con cui i bresciani avevano perso all’andata e al ritorno.

Tra i Dilettanti, c’è da sottolineare la vittoria esterna nel derby valido per la semifinale play-off tra Rezzato e Darfo Boario arrivata domenica 13 maggio. Si segnalano le reti di Bertazzoli, poi Sodinha, Lucenti, Vaglio e Zanardini in un match che ha visto abbattersi anche una violenta grandinata che l’ha fatto sospendere per alcuni minuti. In virtù del successo, i camuni domenica 20 maggio affronteranno in finale la Pergolettese. Restando in categoria, lo stesso 20 maggio alle 16 al “Tullio Saleri” di Lumezzane scenderanno in campo anche i valgobbini del Lumezzane contro il Ciserano per la sfida secca dei play-out e valida per la salvezza.

Infine, una nota di riguardo merita anche il Brescia Calcio femminile che, arrivato a pari punti – 60 – con la Juventus in serie A, si affronteranno sabato 19 maggio alle 15 a La Spezia in un match secco per assegnare lo scudetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.