Calcio, Feralpi Salò sconfitta. Ciliverghe vince

Battuta d'arresto per 0-1 dei salodiani in casa contro il Ravenna in C e fallendo l'assalto al terzo posto. Ampio successo del Cili contro Levico Terme.

Più informazioni su

(red.) Quella di mercoledì 4 aprile è stata un’altra giornata di calcio per le formazioni bresciane impegnate nelle rispettive categorie, in particolare la serie C e la D. Da una parte la Feralpi Salò che ha ospitato il Ravenna e dall’altra il Ciliverghe che tra i Dilettanti ha giocato tra le mura di casa. Ecco tabellini e cronaca dei due match.

FERALPI SALO’-RAVENNA 0-1

FERALPI SALO’: Livieri, Vitofrancesco, Ranellucci, Ferretti, Bagadur (1′ st Martin), Guerra (27′ st Marchi M.), Legati (35′ st Emerson), Staiti, Parodi (27′ st Ponce), Dettori (9′ st Raffaello), Voltan. A disposizione: Caglioni, Arrighi, Luche, Magnino, Turano, Marchetti, Loi. All. Toscano.
RAVENNA: Venturi, Barzaghi, Venturini, Maistrello (21′ st Selleri), Lelj, Magrini (40′ st Rochi), Broso (40′ st De Sena), Piccoli, Papa, Rossi, Maleh. A disposizione: Gallinetta, Ballardini El., Costantini, Ballardini Er., Ierardi, Sabba, Marzeglia. All. Antonioli.
Arbitro: Rossetti di Ancona.
Rete: 17′ st Broso.
Note: spettatori 600 circa. Ammoniti Bagadur, Ranellucci, Staiti, Broso. Angoli 4-4. Recupero 2′ e 4′.

Niente da fare per la Feralpi Salò che nella trentesima giornata del girone B del campionato di serie C esce sconfitta dal “Turina” con il risultato di 0-1 contro il Ravenna. La prima occasione è proprio degli ospiti al 7′ da uno schema su punizione con Rossi al tiro e la palla che sfiora l’incrocio. Poi si va al 42′ con una conclusione a giro di Ferretti che va vicino al palo. E per chiudere il primo tempo, i bresciani colpiscono anche la traversa con una conclusione violenta di Voltan con la palla che, dopo il montante, rimbalza a terra e la difesa romagnola salva. All’inizio della ripresa si fa vedere di nuovo la Feralpi con un tiro di Voltan deviata dal portiere sopra la traversa.

Poi si va al 7′ su una conclusione di Dettori dopo una progressione di Vitofrancesco e la sfera va in corner. Ma al 17′ è il Ravenna a passare in vantaggio sugli sviluppi di un’azione di Broso sul lato sinistro dell’area, rientra e colpisce sotto le gambe di Livieri. Poco dopo la Feralpi Salò va vicina al pareggio con Parodi e sugli sviluppi di un cross dalla destra, ma Venturi blocca. Infine, il Ravenna pareggia i legni colpiti con Selleri. Con questo risultato i bresciani falliscono l’aggancio al terzo posto e restano invece al quarto a quota 45 punti in classifica. Nel turno successivo, domenica 8 aprile alle 20,30, i salodiani saranno impegnati in trasferta sul campo dell’Albino Leffe.

CILIVERGHE-LEVICO TERME 3-0 (21′ pt e 25′ st De Angelis, 29′ pt Chinelli)

Larga vittoria per i bresciani nel girone B del campionato di serie D e che li porta a metà classifica, a quota 40 punti. Nel turno successivo, domenica 8 aprile alle 15, disputeranno il derby sul campo della capolista Rezzato. Le altre bresciane impegnate saranno il Darfo Boario a Lecco e il Lumezzane in trasferta contro la Virtus Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.