Serie C, Feralpi da 0-2 a 3-2 contro Reggiana

Una tripletta di Ferretti in otto minuti nel secondo tempo permette ai bresciani di sistemare il match e arrivare 3° in classifica. Ancora in campo il 29.

Più informazioni su

(red.) Venerdì 22 dicembre, nella diciottesima giornata del campionato di serie C e valida per la prima di ritorno, i bresciani della Feralpi Salò hanno sconfitto in casa dopo una grande rimonta gli emiliani della Reggiana. In svantaggio di 0-2 e dopo un primo tempo pessimo dal punto di vista del gioco e delle occasioni, nella ripresa è stata tutta un’altra partita e con i salodiani in grado di andare a segno con una tripletta di Ferretti in otto minuti. Ecco il tabellino e cronaca del match.

FERALPI SALO’-REGGIANA 3-2

FERALPISALÒ: Caglioni, Parodi, Ranellucci, Emerson, Martin, Vitofrancesco (1′ st Voltan), Staiti (38′ st Boldini), Dettori, Guerra (45′ st Tantardini), Ferretti (36′ st Magnino), Marchi M. A disposizione: Livieri, Capodaglio, Luche, Alcibiade, Turano, Marchetti, Jawo. All. Serena.
REGGIANA: Narduzzo, Spanò, Genevier, Bovo (32′ st Rosso), Cesarini, Altinier, Crocchianti (46′ st Rocco), Riverola, Panizzi, Ghiringhelli, Carlini. A disposizione: Facchin, Viola, Zaccariello, Bobb, Cianci, Rocco, Lombardo, Manfrin. All. Eberini.
Arbitro: Feliciani di Teramo.
Reti: 18′ pt Altinier, 37′ pt Bovo, 11′, 18′ e 19′ st Ferretti.
Note: spettatori 900 circa. Ammoniti Vitofrancesco, Parodi, Emerson, Riverola, Cesarini, Caglioni. Angoli 9-5. Recupero: 1′ e 3′.

La Feralpi Salò vince e ribalta una partita tra le più memorabili della sua storia: sotto di due gol nel primo tempo (Altinier e Bovo), i gardesani cambiano la storia del match nel corso della ripresa. Il protagonista nello scontro diretto è Andrea Ferretti. Nel primo tempo, al 18′ passano in vantaggio gli ospiti quando Cesarini serve Altinier che supera Emerson e in diagonale batte Caglioni che può solo deviare in rete. Al 36′ arriva anche il raddoppio emiliano con Riverola che dalla destra serve Bovo a rimorchio e infila l’angolino. Nella ripresa le cose cambiano.

All’11’ Dettori, per i salodiani, incorna di sponda per Voltan che colpisce la traversa e sulla respinta Ferretti accorcia le distanze. Al 17′ arriva anche il pari bresciano con una punizione di Ferretti dal limite. Infine, l’attaccante sigla il tris un minuto dopo quando la Reggiana sbaglia in ripartenza a seguito del calcio d’inizio, Guerra arriva e trova Mattia Marchi che crossa proprio per Ferretti in rete. In virtù di questa vittoria, la Feralpi Salò raggiunge quota 29 punti in classifica e aggancia la Sambenedettese – che ha osservato un turno di riposo – al terzo posto. I bresciani saranno chiamati venerdì 29 dicembre a un’altra partita difficile, con inizio alle 14,30, sul campo del Renate seconda potenza del campionato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.