Calcio, il Brescia torna a vincere: 2-1 al Bari

Nell'anticipo dell'infrasettimanale lunedì sera le rondinelle sono tornate al successo. Sblocca Caracciolo, poi il pari di Galano e autorete di Capradossi.

Più informazioni su

(red.) BRESCIA-BARI 2-1

BRESCIA: Minelli, Gastaldello, Somma, Lancini, Cancellotti, Bisoli, Machin (19′ st Dall’Oglio), Martinelli, Furlan (46′ st Torregrossa), Ferrante (28′ st Longhi), Caracciolo. A disposizione: Pelagotti, Andrenacci, Dembelè, Coppolaro, Ndoj, Rinaldi, Cattaneo, Bagadur, Bandini, Di Santantonio, Rivas. All. Marino.
BARI: Micai, Basha (4′ st Petriccione), Galano, Cassani, Improta, Marrone (1′ st Capradossi), Cissè, Iocolano (30′ st Brienza), Fiamozzi, Busellato, Gyomber. A disposizione: De Lucia, Conti, Kozak, Brienza, Anderson, Salzano, Tello, Floro Flores, Morleo, Miguel. All. Grosso.
Arbitro: Pinzani di Empoli. Assistenti Grossi di Frosinone, Imperiale di Genova e Amabile di Vicenza.
Reti: 17′ pt Caracciolo, 33′ pt Galano, 18′ st Capradossi (aut).
Note: spettatori 7.200 circa. Ammoniti Capradossi, Gastaldello, Busellato, Caracciolo. Angoli 7-2. Recupero 2′ e 3′.

Dopo tre sconfitte consecutive, il Brescia torna al successo nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di serie B del turno infrasettimanale che vedrà le altre squadre in campo martedì 24. Per le rondinelle la serata di lunedì 23 al Rigamonti ha rappresentato la prima vittoria della gestione dell’allenatore Pasquale Marino e davanti agli occhi del patron Massimo Cellino. Il Brescia passa in vantaggio al 17′ del primo tempo con il capitano Andrea Caracciolo lanciato in profondità da Ferrante, mentre l’airone in area batte in diagonale Micai.

Al 33′ arriva il pareggio del Bari alla prima occasione con Fiamozzi che crossa verso l’area dalla destra e Galano di testa infila in rete. I padroni di casa raddoppiano all’8′ della ripresa sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Furlan e con Capradossi che tocca la palla nella sua porta per il 2-1 finale. In virtù del successo, il Brescia si riprende e sale a quota 13 punti in classifica, ma dovrà sperare in qualche passo falso delle inseguitrici.

Per il Bari, invece, è sfumata l’opportunità di essere in vetta per una notte e martedì sera rischia di farsi sorpassare da altre squadre. Nel turno successivo, sabato 28 ottobre alle 15, il Brescia farà visita al Pescara che martedì sera è impegnata sul campo di Empoli nello scontro tra le alte posizioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.