Calcio, risultati della domenica bresciana

Brescia sconfitto 3-0 dalla Virtus Entella e Feralpi Salò 0-0 in casa contro il Mestre. In D pari Darfo e Lume, vincono in trasferta Ciliverghe e Rezzato.

Più informazioni su

(red.) E’ stata un’intensa domenica di calcio quella dell’8 ottobre dalla serie B fino ai dilettanti. Su tutti, la sonora sconfitta del Brescia per 3-0 sul campo della Virtus Entella tra i cadetti, mentre la Feralpi Salò non è andata oltre lo 0-0 in casa contro il Mestre in serie C. Ecco risultati, tabellini e reti della domenica.

Virtus Entella-Brescia 3-0

VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Brivio, Eramo, Troiano, Palermo (25′ st Nizzetto), Aramu (12′ st Crimi), La Mantia, De Luca (31′ st Ardizzone). A disposizione: Paroni, Massolo, De Santis, Benedetti, Di Paola, Alluci, Carvalho, Currarino, Baraye. All. Castorina.
BRESCIA: Minelli, Meccariello, Gastaldello, Somma (26′ st Cancellotti), Furlan, Bisoli, Machin, Martinelli (29′ st Rinaldi), Longhi, Ferrante, Rivas (19′ st Cortesi). A disposizione: Pelagotti, Dembelé, Lancini, Dall’Oglio. All. Boscaglia.
Arbitro: Balice di Termoli.
Reti: 29′ pt De Luca, 23′ st Brivio, 42′ st La Mantia.
Note: spettatori 2 mila circa. Espulso Boscaglia al 24′ st. Ammoniti Palermo, Aramu, Somma, Gastaldello, Meccariello. Angoli 7-7. Recupero 1′ e 3′.

Pesante sconfitta per il Brescia a Chiavari sul campo della Virtus Entella nell’ottava giornata di campionato che si è disputata domenica, vista la sosta della serie A per le qualificazioni ai mondiali. I padroni di casa passano in vantaggio al 29′ del primo tempo con un cross di Eramo verso il secondo palo dove c’è De Luca non marcato bene da Meccariello e può colpire di testa in rete.

Nella ripresa, al 23′ il raddoppio con una punizione dai 20 metri di Brivio a Minelli fermo, ma il Brescia aveva contestato la dinamica del calcio da fermo. Al 42′ arriva il 3-0 con La Mantia su una punizione veloce e che poi le rondinelle hanno contestato. Così il Brescia resta a quota 10 punti in classifica e sabato 14 ottobre alle 15 al Rigamonti ospiterà il Novara a pari punti.

Feralpi Salò-Mestre 0-0

FERALPI SALO’: Caglioni, Ranellucci, Emerson, Marchi P., Parodi, Magnino, Gamarra (37′ st Staiti), Dettori (15′ st Voltan), Martin (28′ st Vitofrancesco), Ferretti, Guerra (28′ st Luche). A disposizione: Livieri, Capodaglio, Luche, Alcibiade, Boldini, Turano, Raffaello, Marchetti, Jawo. All. Serena.
MESTRE: Favaro, Fabbri, Lavagnoli, Boscolo, Beccaro (27′ st Casarotto), Perna, Politti, Sodinha (10′ st Rubbo), Gritti, Bussi (33′ st Spagnoli), Sottovia (33′ st Perreira). A disposizione: Ayoub, Gagno, Zanetti, Kirwan, Boffelli, Bonaldi, Pozzebon, Zecchin.
Arbitro: Rossetti di Ancona.
Note: spettatori 700 circa. Ammonito Luche. Angoli 2-4. Recupero 2′ e 4′.

Nessuna rete tra Feralpi Salò e Mestre nell’ottava giornata del campionato di serie C di domenica 8 ottobre. Così i gardesani conquistano solo un punto e arrivano a quota 10 in classifica. Domenica 15 ottobre alle 14,30 la Feralpi farà visita al Ravenna.

In serie D pareggio del Darfo Boario Terme sul campo del Ciserano, primo punto di stagione per il Lumezzane che in casa fa 2-2 contro il Lecco e Ciliverghe vittorioso sul campo dello Scanzorosciate. Sabato 7, nell’anticipo, vittoria anche per il Rezzato in trasferta sul campo del Caravaggio.

Ciserano-Darfo Boario 1-1 (40′ st Ronchi, 45′ st Zanardini)

Lumezzane-Lecco 2-2 (47′ pt Mureno, 31′ st Minelli, 42′ st Bertani, 46′ st Annoni)

Scanzorosciate-Ciliverghe 0-2 (3′ pt De Vita, 32′ pt De Angelis)

Caravaggio-Rezzato 1-3 (30′ pt Lamesta, 34′ pt Minincleri, 45′ pt Bellazzini, 35′ st Marzeglia)

Così il Rezzato si conferma capolista a quota 16 punti in classifica, Darfo Boario e Ciliverghe rispettivamente a 14 e 13 e il Lumezzane resta ultimo a 1 punto. Nel turno successivo, domenica 15 ottobre e con orario da definire, il Ciliverghe ospiterà la Bustese Milano City, il Darfo Boario lo Scanzorosciate e il derby Rezzato-Lumezzane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.