Calcio serie C, niente ripescaggio per il Lume

Venerdì la Lega ha reso noti i gironi. Le squadre si riducono da 60 a 56 penalizzando così i tentativi dei valgobbini. Unica bresciana la Feralpi Salò.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di venerdì 4 agosto la Lega Calcio di serie C ha dato notizia della composizione dei gironi per la stagione 2017-18 e che vedrà la Feralpi Salò come unica squadra impegnata. I gardesani sono stati inseriti nel girone B di cui fanno parte diciotto squadre.

Sono AlbinoLeffe, Bassano Virtus, Fano, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Padova, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Triestina e Vicenza. Niente da fare, invece, per il retrocesso Lumezzane che si è visto rifiutare la domanda di riammissione e quindi dovrà disputare il campionato di serie D.

Tuttavia, il presidente Renzo Cavagna come aveva già annunciato, farà ricorso all’Alta Corte del Coni e nel caso al Tar del Lazio. Cavagna sperava che restasse la formula delle 60 squadre divise in tre gironi, invece il presidente della Federazione Carlo Tavecchio ha puntato per 56, ripescando in C solo la Triestina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.