Calcio Lega Pro, vincono Lume e Feralpi Salò

2-1 dei valgobbini contro Ancona e stesso risultato per i gardesani contro Padova. Mercoledì turno infrasettimanale: avversarie la Sambenedettese e Venezia.

Più informazioni su

(red.) Vittorie casalinghe con il risultato speculare di 2-1 domenica 2 aprile per il Lumezzane e la Feralpi Salò nella trentaduesima giornata del campionato di Lega Pro. A soccombere sono state rispettivamente il fanalino di coda Ancona e il Padova terzo in classifica. I tabellini e la cronaca dei due match.

Feralpi Salò-Padova 2-1

Feralpi Salò: Caglioni, Parodi, Aquilanti, Ranellucci, Liotti, Settembrini, Davì, Tassi, Bracaletti (30′ st Luche), Gerardi, Ferretti (25′ st Codromaz). A disposizione: Vaccarecci, Ruffini, Gamarra, Turano, Murati, Crema. All. Serena.
Padova: Bindi, Favalli, Berardocco (1′ st Dettori), Mandorlini (28′ st Alfageme), Altinier, Madonna, Mazzocco (8′ st De Risio), Russo, Cappelletti, Emerson, De Cenco. A disposizione: Favaro, Tentardini, Bobb, Sbraga, Monteleone, Gaiola, Boniotti. All. Brevi.
Arbitro: Piscopo di Imperia. Assistenti: Magri di Imperia e Margheritino di Savona.
Reti: 7′ pt e 34′ pt Bracaletti, 23′ st Altinier.
Note: spettatori 873. Ammoniti Cappelletti, Berardocco, Favalli, Davì. Recupero 0′ e 4′. Angoli 3-4

La Feralpi Salò si fa subito vedere al 4′ con un tiro di Bracaletti bloccato centralmente da Bindi. Ma al 7′ i bresciani passano in vantaggio proprio con l’attaccante in tap-in dopo che Gerardi da fuori aveva colpito la traversa. Al 14′ Feralpi Salò ancora pericolosa con una bell’azione: il cross di Parodi è troppo sul portiere e Gerardi non arriva. Un minuto dopo ci riprova Gerardi da fuori con una conclusione potente a lato di poco. Lo stesso Gerardi si fa poi chiudere in angolo sul tiro da un difensore ospite. Alla mezzora la prima occasione del Padova: cross dalla destra e Aquilanti rischia l’autorete, ma Caglioni compie un miracolo deviando in angolo.

Al 32′ si portano in avanti i padroni di casa con Ferretti che va sulla sinistra, poi Bracaletti e Gerardi al tiro, ma è alto. Al 34′ i padroni di casa raddoppiano ancora con Bracaletti, doppietta per lui: cross dalla destra di Parodi e l’attaccante devia sul secondo palo. Al 38′ Settembrini perde palla a metà campo e De Cenco arriva davanti al portiere che si supera. All’inizio della ripresa il Padova si fa vedere con una punizione dal lato corto dell’area e Mazzucco non arriva di testa. Al quarto d’ora Dettori tenta un tiro-cross, ma De Cenco non riesce a raggiungerla.

Al 18′ Caglioni compie un altro miracolo sull’incornata di Favalli diretta all’incrocio. Dall’altra parte al 21′ ci prova Ferretti, ma la palla va fuori di poco. Al contrario, il Padova accorcia le distanze con Altinier al limite del fuorigioco. Dall’altra parte è Luche a rendersi pericoloso con due conclusioni nella stessa azione. Lo stesso Luche tenta nel finale una semirovesciata che supera il portiere ma viene salvata da un difensore. Così finisce 2-1. In virtù della vittoria la Feralpi Salò raggiunge quota 45 punti in classifica e mercoledì 5 aprile nel turno infrasettimanale alle 16,30 farà visita alla capolista Venezia.

Lumezzane-Ancona 2-1

Lumezzane: Pasotti, Varas, Tagliani, Sorbo, Bonomo, Oggiano (18′ st Marra), Arrigoni, Gentile, Bacio Terracino, Leonetti (24′ st Sola), Speziale (32′ st Lella). A disposizione: Carboni, Bagatini Marotti, Allegra, Russini, Padulano, Zappacosta, Rizzi. All. Bertoni.
Ancona: Anacoura, Daffara (42′ st Mancini), Ricci, Cacioli, Barilaro, Gelonese, Agyei, Zampa, Bariti (7′ st Voltan), Paolucci, Frediani. A disposizione: Scuffia, Di Dio, Bambozzi, Djuric, Nicolao, Momenté, Forgacs, Bartoli, Fraternali. All. De Patre.
Arbitro: D’Apice di Arezzo.
Reti: 31′ pt Leonetti, 13′ st Frediani, 35′ st Lella.
Note: spettatori 150. Espulso Agyei al 23′ st. Ammoniti Daffara, Arrigoni, Cacioli, Tagliani. Recupero 0′ e 4′.

I rossoblu partono il fanalino di coda al “Saleri” dopo una prestazione non esaltante, ma in cui importava solo aggiudicarsi i tre punti. Ma sono gli ospiti a dare subito un brivido dopo pochi secondi con Frediani su un tiro-cross che non crea pericoli. Dall’altra parte ci prova Leonetti con un taglio sul primo palo, ma viene fermato da un difensore. Poi tenta Tagliani su una punizione, ma che non va a segno. Ma alla mezzora il Lumezzane passa: dopo un angolo Speziale non colpisce bene dal limite dell’area e crea un pallonetto sul quale il portiere esce male e Leonetti può mettere in rete.

Nella ripresa, poco prima del quarto d’ora, gli ospiti pareggiano con Frediani davanti a una difesa incerta. Poi lo stesso Frediani sbaglia la rete del vantaggio, mentre i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Agyei. Al 35′ Lella da fuori calcia e un difensore ospite devia nella propria porta per il 2-1 finale. Il Lumezzane va così a quota 31 punti in classifica, ma resta penultimo con Teramo e Fano. Mercoledì 5 aprile nel turno infrasettimanale alle 14,30 farà visita alla Sambenedettese sesta in classifica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.