Calcio Lega Pro, Lume vince e Feralpi Salò ko

I valgobbini escono vittoriosi per 3-1 sul campo del Forlì. I gardesani perdono con lo stesso risultato a Fano e restano in dieci in tutto il secondo tempo.

Più informazioni su

(red.) Emozioni opposte domenica 12 marzo per Lumezzane calcio e Feralpi Salò nella ventinovesima giornata del campionato di Lega Pro. I valgobbini hanno battuto il Forlì con il risultato di 3-1 in trasferta nel posticipo rilanciando le speranze in chiave salvezza. Stesso esito, ma di sconfitta, per i gardesani che hanno perso a Fano restando anche in dieci uomini. Ecco tabellini e cronaca dei due match.

Fano-Feralpi Salò 3-1

Fano: Menegatti, Zigrossi, Ferrani, Filippini (37′ st Gabbianelli), Lanini, Bellemo, Fioretti (25′ st Melandri), Taino, Gualdi, Schiavini, Germinale (45′ st Cazzola). A disposizione: Andrenacci, Ashong, Torta, Favo, Masini, Capezzani, Camilloni. All. Cuttone.
Feralpi Salò: Caglioni, Gambaretti, Ranellucci, Aquilanti, Parodi, Settembrini, Tassi, Davì (11′ st Guerra), Liotti, Bracaletti (33′ st Surraco), Ferretti (19′ st Luche). A disposizione: Vaccarecci, Gamarra, Turano, Codromaz, Murati. All. Serena.
Arbitro: Chindemi di Viterbo. Assistenti: Polo-Grillo di Pordenone e Selicato di Siena.
Reti: 16′ pt Gualdi, 37′ pt, Germinale, 48′ st Schiavini, 49′ st Luche.
Note: spettatori 1.500. Espulsi Liotti al 36′ pt. Ammoniti Gambaretti, Taino, Settembrini. Angoli 3-1. Recupero 0′ e 4′.

Al 16′ del primo tempo il Fano passa in vantaggio con Gualdi che appoggia in rete su un cross al centro di Fioretti dalla sinistra. Altra occasione per i padroni di casa alla mezzora con Fioretti che in diagonale colpisce il palo, poi la sfera finisce sul petto di Liotti verso la porta, ma Caglioni la prende evitando l’autorete. La Feralpi Salò recrimina per due calci di rigore non concessi per atterramento in area di Bracaletti. Al 36′ i bresciani finiscono in dieci per un fallo da ultimo uomo di Liotti su Filippini e viene espulso. Un minuto dopo il Fano raddoppia con una punizione di Germinale sotto l’incrocio.

Al 42′ ci prova la Feralpi Salò con Tassi che serve in verticale Settembrini, ma non controlla. All’inizio della ripresa i padroni di casa tornano pericolosi con una punizione di Filippini deviata da Ferretti in angolo. Poi un’altra occasione con Fioretti che colpisce alto di poco sopra la traversa. In seguito è il momento della Feralpi Salò con un tiro di Guerra su cross di Luche. Poi ci riprova Guerra, ma Menegatti blocca. Al 43′ tocca a Caglioni superarsi su un tiro di Melandri e nel finale succede di tutto. Al terzo minuto di recupero il Fano sigla il tris da fuori area con Schiavini. Poi gli ospiti accorciano le distanze con un diagonale di Luche sul secondo palo. A causa della sconfitta, la Feralpi Salà resta a quota 41 punti in classifica e domenica 19 marzo alle 16,30 ospiterà la Sambenedettese.

Forlì-Lumezzane 1-3

Forlì: Turrin, Adobati, Conson, Carini, Sereni, Capellupo, Spinosa, Martina Rini (25′ pt Tentoni), Capellini (13′ st Bardelloni), Ponsat (13′ st Tonelli), Succi. A disposizione: Semprini, Franchetti, Baschirotto, Ferretti, Piccoli, Parigi, Di Rocco, Croci, Vesi. All. Gadda.
Lumezzane: Pasotti, Magnani, Tagliani, Sorbo, Bonomo (41′ st Marra), Oggiano (20′ st Varas), Arrigoni, Gentile, Bacio Terracino, Speziale, Lella (32′ st Leonetti). A disposizione: Peroni, Quinto, Musto, Russini, Zappacosta. All. Bertoni.
Arbitro: Panarese di Lecce.
Reti: 16′ pt e 41′ pt Bacio Terracino, 46′ pt Succi, 48′ st Marra.
Note: spettatori 800. Ammoniti Sorbo, Conson e Speziale. Recupero 1′ e 4′.

Il primo a rendersi pericoloso è Forlì al 13′ del primo tempo con Ponsat che in area ha un rimpallo favorevole e Pasotti respinge. Al 16′ il Lumezzane passa in vantaggio sugli sviluppi di un cross di Oggiano dalla destra e Bacio Terracino sul secondo palo anticipa Adobati infilando la rete. Al 25′ ospiti ancora pericolosi con un tiro dal limite di Oggiano che sfiora il palo. Lo stesso Oggiano ci riprova al 41′ dal limite con Turrin che respinge corto e Bacio Terracino mette in rete sulla respinta.

Nel recupero del primo tempo, però, il Forlì accorcia le distanze con Succi di testa su un angolo dalla destra di Capellupo. All’inizio della ripresa si riporta in avanti il Forlì con Ponsat, ma Pasotti respinge. Il portiere valgobbino al 39′ compie un miracolo su Bardelloni ispirato da una progressione con cross sulla destra di Tentoni. Nel recupero il Lumezzane segna il 3-1 quando la difesa casalinga sbaglia, Bacio Terracino si fa respingere da Turrin e Marra controlla prima di siglare. Il Lumezzane sale così a 27 punti in classifica e resta a lottare in zona playout. Domenica 19 alle 16,30 al “Saleri” ospiterà la Maceratese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.