Calcio Lega Pro, Lumezzane pari e Feralpi ok

1-1 dei valgobbini sul campo del Modena nell'anticipo di sabato. 1-0 dei gardesani domenica contro l'Albinoleffe con lampo di Settembrini dopo 13 secondi.

Più informazioni su

(red.) Pari per 1-1 del Lumezzane a Modena nell’anticipo di sabato 4 e vittoria per 1-0 della Feralpi Salò nel posticipo di domenica sera 5 marzo contro l’Albinoleffe. Questi i risultati della trascorsa giornata, la ventottesima, del campionato di calcio di Lega Pro. Di seguito i tabellini e la cronaca delle due partite.

Modena-Lumezzane 1-1

Modena: Manfredini, Accardi, Milesi, Fautario, Basso (7′ st Calapai), Laner (22′ st Remedi), Giorico, Schiavi, Popescu, Nolè (35′ st Loi), Diop. Panchina: Costantino, Guardiglio, Ambrosini, Sakaj, Olivera, Salifu, Aldrovandi, Chiossi. All. Capuano.
Lumezzane: Pasotti, Magnani, Tagliani, Sorbo, Bonomo, Arrigoni, Gentile, Oggiano (33′ st Leonetti), Russini (1′ st Musto), Bacio Terracino (21′ st Marra), Speziale. Panchina: Peroni, Quinto, Lella, Allegra, Varas, Padulano, Zappacosta. All. Bertoni.
Arbitro: Capone di Palermo.
Reti: 8′ pt Diop, 37′ st Leonetti.

Buon pari per il Lumezzane sul campo del Modena, tenendo conto che i canarini avevano conquistato 13 punti sugli ultimi 15 disponibili in casa. Partono subito meglio i padroni di casa che all’8′ passano in vantaggio: cross dalla sinistra di Schiavi, colpo di testa di Laner, Pasotti compie un miracolo e sulla ribattuta Diop incorna in rete. Alla mezzora dall’altra parte ci prova Oggiano con un sinistro dal limite deviato in angolo. Poi non succede più nulla nel primo tempo. All’inizio della ripresa il Modena è pericoloso con un cross di Popescu e sul secondo palo gira Basso, Sorbo respinge sulla linea di porta. Al 19′ ci prova il Lumezzane con un lancio di Arrigoni per Bacio Terracino, controlla e rientra, ma calcia alto.

Dopo la mezzora gli ospiti sono ancora pericolosi sugli sviluppi di una rimessa laterale di Magnani che la difesa respinge, poi Gentile al volo dal limite deviato in angolo. Al 37′ i rossoblu pareggiano dopo un cross di Magnani dalla destra e Leonetti in corsa al volo dal limite colpisce in rete. Nel finale i padroni di casa si portano in avanti, ma prima Pasotti devia in tuffo in angolo sul tiro dal limite di Calapai e in un’altra azione Loi non arriva al tiro dal centro dell’area. A causa della sconfitta, il Lumezzane resta a quota 24 punti in classifica, in piena zona playout e a solo un punto sulla retrocessione diretta. Domenica 12 marzo alle 20,30 nel posticipo farà visita al Forlì a quota 29.

 

Feralpi Salò-Albinoleffe 1-0

Feralpi Salò: Caglioni, Gambaretti, Ranellucci, Aquilanti, Parodi, Settembrini, Davì, Liotti, Surraco (19′ st Luche), Guerra (30′ st Tassi), Ferretti (48′ st Turano). Panchina: Vaccarecci, Tassi, Bracaletti, Gamarra, Codromaz, Gerardi, Murati. All. Serena.
Albinoleffe: Nordi, Mondonico, Gavazzi, Cortellini, Gonzi (40′ st Moreo), Giorgione, Loviso, Di Ceglie (30′ st Minelli), Anastasio (21′ st Guerriera), Montella, Mastroianni. Panchina: Cortinovis, Dondoni, Nichetti, Magli, Mandelli Minelli. All. Alvini.
Arbitro: Cipriani di Empoli.
Rete: 1′ pt Settembrini.
Note: ammoniti Surraco, Gambaretti, Mastroianni. Angoli 4-7. Recupero 0′ e 5′.

E’ una delle reti più veloci della storia del calcio a permettere alla Feralpi Salò di mister Michele Serena di aggiudicarsi il posticipo casalingo di domenica contro l’Albinoleffe. A siglarla dopo 13 secondi è Settembrini con un tiro deviato. Al 19′ rispondono i bergamaschi con Di Ceglie al tiro dal limite fuori di poco. Al 23′ Liotti crossa per Ferretti che anticipa un difensore, ma la palla è a lato. Prima della mezzora ci prova Guerra da lontano e Nordi si tuffa per deviare. Feralpi ancora vicina al raddoppio al 34′ su una punizione di Ferretti da 30 metri che colpisce l’incrocio dei pali e termina fuori.

Poi Liotti da fuori calcia a lato di poco. Nel finale di primo tempo, Gambaretti chiude su Montella a tu per tu con il portiere. All’inizio della ripresa Caglioni deve opporsi su una punizione di Cortellini. Poi in angolo sul diagonale di Montella. Al 12′ Liotti da vicino si fa respingere dal portiere con i pugni, mentre al 34′ una punizione di Loviso è alta di poco. Nel finale ci prova due volte Settembrini, ma prima è parato, poi a lato. In virtù della vittoria, i gardesani balzano a 41 punti in classifica e domenica 12 marzo alle 16,30 faranno visita al Fano ultimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.