Calcio, Brescia-Verona 0-1. Rondinelle in ritiro

Nuova sconfitta per i biancoblu. A segno Zaccagni nel primo tempo. Curva nord contesta Brocchi, ma società lo conferma. Sabato 11 contro la Salernitana.

Più informazioni su

(red.) Brescia-Hellas Verona 0-1

Brescia: Minelli, Untersee (30′ st Torregrossa), Romagna, Blanchard, Prce, Dall’Oglio (22′ st Pinzi), Martinelli, Camara, Mauri (23′ st Bonazzoli), Sbrissa, Andrea Caracciolo. Panchina: Arcari, Lancini, Crociata, Calabaresi, Ferrante, Ndoj. All. Brocchi.
Hellas Verona: Nicolas, Ferrari, Bianchetti, Antonio Caracciolo, Souprayen, Romulo, Bruno Zuculini, Zaccagni (23′ st Fossati), Bessa, Pazzini (37′ st Cappelluzzo), Fares (19′ st Franco Zuculini). Panchina: Coppola, Boldor, Ganz, Luppi, Gomez, Siligardi. All. Pecchia.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Rete: 35′ pt Zaccagni.
Note: spettatori 9 mila circa. Ammoniti Bianchetti, Bruno Zuculini, Bonazzoli. Angoli 5-3. Recupero 0′ e 5′.

Sconfitta per il Brescia calcio domenica 5 marzo nel posticipo della ventinovesima giornata del campionato di serie B nel derby contro l’Hellas Verona. Nonostante l’impegno messo in campo da parte degli uomini di Cristian Brocchi, sono stati gli scaligeri a far festa e ora per le rondinelle la situazione in classifica si fa sempre più complicata in zona playout. Per quanto riguarda la cronaca del match del Rigamonti, parte bene il Brescia con un lancio dalla sinistra di Sbrissa per Caracciolo che al volo calcia male, poi Mauri non impensierisce Nicolas. Al 6′, però, il Verona passerebbe in vantaggio con Pazzini, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Poi ci prova Caracciolo di testa per Mauri, ma il suo pallonetto da fuori non va nello specchio.

Prima della mezzora tiro cross dal vertice destro dell’area di Dall’Oglio e la palla è fuori. Poi si fa vedere il Verona con un cross dalla destra di Zaccagni e Minelli devia in corner su Bessa. Ma al 35′ gli ospiti passano sugli sviluppi di una punizione che porta a una mischia in area e Zaccagni colpisce di rasoterra. All’inizio della ripresa il Verona si rende ancora pericoloso con un passaggio di Bruno Zuculini per Bessa che viene ripreso da Romagna. Al quarto d’ora, invece, Minelli blocca un diagonale di Souprayen su contropiede. Ma il Verona è più pericoloso quando Dall’Oglio perde palla e Ferrari lancia Bessa fuori di poco. Al 19′ Romagna dà a Caracciolo che serve Bonazzoli e il suo tiro al volo dal limite è alto.

Al 22′ Zaccagni va di nuovo in rete, annullata per fuorigioco. Poi Minelli respinge con i piedi un tiro di Franco Zuculini. Al 41′ Blanchard perde palla in uscita e ancora Franco Zuculini tenta un pallonetto inutile. Nel finale Romulo su punizione colpisce l’esterno della rete, mentre nel recupero una punizione dal limite di Caracciolo va contro la barriera e poi ci riprova, ma è respinto. A causa della sconfitta, le rondinelle restano a quota 31 punti in classifica, in quartultima posizione. Nonostante la contestazione della curva nord che chiede l’esonero di Cristian Brocchi, al termine del match l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola ha confermato il mister.

Ma la squadra andrà in ritiro da martedì 7 marzo per preparare la partita di sabato 11 alle 15 sul campo della Salernitana. Dal punto di vista dell’ordine pubblico, il derby è stato tranquillo e lo schieramento formato da oltre 500 forze dell’ordine ha evitato scontri tra le due tifoserie. Si è registrato “solo” un lancio di sassi e bottiglie contro la polizia, mentre si indaga su quanto sarebbe successo nel dopo partita nella vicina via Triumplina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.