Calcio Lega Pro, Feralpi Salò ko, pari per Lume

I valgobbini fanno 0-0 in casa contro il Santarcangelo. I gardesani sconfitti al "Turina" 0-1 dal Parma. Ma recriminano con l'arbitro per la rete subita.

Più informazioni su

(red.) Giornata a tinte fosche quella di domenica 26 febbraio per il Lumezzane calcio e Feralpi Salò che hanno ospitato rispettivamente il Santarcangelo dell’ex Marcolini e la corazzata Parma che ha portato al “Turina” 700 spettatori. I rossoblu, penultimi in classifica, fanno 0-0 in casa al “Tullio Saleri”, mentre i gardesani sono stati sconfitti 1-0 dagli emiliani. Tabellini e cronache delle due partite.

Lumezzane-Santarcangelo 0-0

Lumezzane: Pasotti, Magnani (39′ st Allegra), Tagliani, Sorbo, Bonomo, Arrigoni, Varas, Oggiano (38′ st Russini), Leonetti (6′ st Lella), Bacio Terracino, Speziale. Panchina: Carboni, Musto, Marra, Gentile, Padulano, Zappacosta. All. Bertoni.
Santarcangelo: Nardi, Sirignano, Adorni, Paramatti, Florio, Gatto (13′ st Jadid), Danza (41′ st Valentini), Carlini, Rossi, Defendi (26′ st Cesaretti), Cori. Panchina: Gallinetta, Rossini, Dalla, Bona, Capitanio, Gulli, Oneto, Merini. All. Marcolini.
Arbitro: Marini di Trieste.
Note: spettatori 150 circa. Ammoniti Gatto, Adorni, Magnani, Paramatti, Russini. Angoli 6-1. Recupero 0′ e 4′.

Primo punto del Lumezzane dopo sei sconfitte consecutive. Al 10′ del primo tempo si rende pericoloso, però, il Santarcangelo con Cori che prende palla in area avversaria e Florio colpisce il palo. Poi si fanno vedere i padroni di casa con una punizione di Arrigoni respinta dal portiere e la palla termina fuori di poco con Tagliani che non arriva a deviare. Nella ripresa il portiere valgobbino si rende protagonista in due miracoli.

Prima respinge con una mano una rovesciata di Defendi e poi d’istinto sul tiro ravvicinato di Gatto. Dall’altra parte ci prova Tagliani, ma la sua conclusione non c’entra la porta. Alla mezzora Danza arriva su una palla al limite e riesce a proiettarsi in area dalle parti di Pasotti che devia. Così il match finisce senza reti. I valgobbini raggiungono quota 23 punti, penultimi e con tre punti sopra il Fano ultimo. Sabato 4 marzo il Lumezzane farà visita, alle 14,30, al Modena invischiato in zona playout.

Feralpi Salò-Parma 0-1

Feralpi Salò: Caglioni, Gambaretti, Ranellucci, Aquilanti, Parodi (40′ st Gerardi), Settembrini, Davi, Liotti, Guerra (36′ st Surraco), Bracaletti (22′ st Luche), Ferretti. Panchina: Benedetti, Tassa, Gamarra, Turano, Codromaz, Murati. All. Serena.
Parma: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Nunzella, Munari (19′ pt Mazzocchi), Scozzarella, Corapi, Scaglia (44′ st Edera), Calaiò, Nocciolini (29′ st Simonetti). Panchina: Zommers, Saporetti, Sinigaglia, Ricci, Messina, Fall. All. D’Aversa.
Arbitro: D’Apice di Arezzo.
Rete: 8′ pt Calaiò.
Note: spettatori 1.800 circa. Ammoniti Scozzarella, Scaglia, Settembrini, Luche. Angoli 7-2. Recupero 2′ e 5′.

Sconfitta per la Feralpi Salò di mister Michele Serena che però recrimina per il modo in cui gli ospiti sono passati in vantaggio. E’ successo all’8′ del primo tempo quando Calaio, lanciato da Scozzarella, davanti al portiere si fa respingere corto, poi sembra addomesticare la sfera con un braccio prima di mettere in rete. Nella ripresa il portiere casalingo deve opporsi a una botta di Scozzarella.

Poi all’8′ si fa vedere Scaglia che serve Calaio e colpisce la traversa. Poi ci provano i padroni di casa con Ferretti che dalla destra si vede deviare in angolo da Frattali. Al 36′ si mette in mostra Ferretti che si presenta davanti al portiere, ma il suo diagonale è a lato. Il match termina così 0-1. La Feralpi Salò, a causa della sconfitta, resta a quota 38 punti in classifica e domenica 5 marzo nel posticipo delle 20,30 ospiterà al “Turina” l’Albinoleffe.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.