Calcio Lega Pro, ko per Lumezzane e Feralpi Salò

Valgobbini sconfitti 2-0 dal Bassano, mentre i gardesani subiscono il 3-1 a Gubbio. Domenica 12 ospiteranno rispettivamente in casa Venezia e Mantova.

Più informazioni su

(red.) Domenica 5 febbraio da dimenticare per le squadre bresciane della Lega Pro di calcio. Il Lumezzane di mister Luciano De Paola e la Feralpi Salò di Antonino Asta tornano rispettivamente da Bassano e Gubbio con due sconfitte. I valgobbini subiscono il 2-0 dalla squadra veneta, mentre i gardesani sono battuti 3-1 dalla formazione umbra nella ventiquattresima giornata del girone B. Ecco tabellini e cronache delle due partite.

Bassano-Lumezzane 2-1

Bassano: Rossi, Trainotti, Pasini, Soprano, Crialese, Bortot, Minesso, Gerli, Laurenti (26′ st Stevanin), Candido (15′ st Fabbro), Grandolfo (35′ st Maistrello). A disposizione: Bastianoni, Tronco, Ruci. All. D’Angelo.
Lumezzane: Pasotti, Allegra, Tagliani, Bagatini Marotti, Bonomo, Oggiano (11′ st Musto), Arrigoni, Quinto (38′ st Gentile), Varas, Russini, Lella (17′ st Speziale). A disposizione: Carboni, Bacio Terracino, Rizzi, Leonetti, Padulano, Zappacosta, D’Alessandro. All. De Paola.
Arbitro: Balice di Termoli.
Reti: 27′ pt Pasini, 21′ st Grandolfo.
Note: spettatori 800 circa. Ammoniti Laurenti e Rossi. Recupero 0′ e 4′.
13′ Russini ubriaca l’avversario e crossa, un difensore smorza con il braccio, ma l’arbitro fa proseguire.

Parte bene il Lumezzane al 13′ quando Russini crossa dopo aver superato un avversario e in area un giocatore del Bassano colpisce con un braccio, ma l’arbitro lascia andare. Al 15′ rispondono i padroni di casa con Grandolfo che crossa dal fondo e Candido in anticipo calcia fuori. Un minuto dopo, Russini in diagonale colpisce il palo e sulla respinta Lella calcia a lato. Al 27′ il Bassano passa in vantaggio con Pasini che mette in rete dopo gli sviluppi di un angolo sul quale Pasotti non era uscito. Lo stesso portiere poi blocca sull’incornata di Pasini dall’angolo prima della mezzora.

E si oppone anche su Grandolfo. Al 39′ è poi miracoloso sulla girata dello stesso Grandolfo favorita da un cross e da una sponda. Nella ripresa il Lumezzane si rende subito pericoloso quando Lella anticipa Pasini in scivolata, ma la palla è fuori di poco. Al 10′ Grandolfo colpisce il palo e poi Pasotti e Bagatini fermano tre volte lo stesso attaccante. Ma al 21′ i padroni di casa raddoppiano quando Tagliani perde palla e Laurenti serve sempre Grandolfo che dribbla il portiere e mette in rete. Domenica 12 febbraio match di lusso al Comunale dove i rossoblu ospiteranno alle 14,30 la capolista Venezia di Filippo Inzaghi.

Gubbio-Feralpi Salò 3-1

Gubbio: Volpe, Marini, Piccinni, Rinaldi, Petti, Conti (14′ st Valagussa), Romano, Giacomarro, Casiraghi (31′ st Candellone), D. Ferretti, Ferri Marini. A disposizione: Zandrini, Stefanelli, Croce, Marghi, Bergamini, Otin, Kalombo, Lunetta, Tavernelli. All. Magi.
Feralpi Salò: Livieri, Gambaretti, Aquilanti, Ranellucci, Ruffini, Staiti, Davì, Settembrini (1′ st Bracaletti), Surraco (30′ st Luche), Guerra, A. Ferretti (1′ st Gerardi). A disposizione: Benedetti, Tassi, Gamarra, Codromaz, Parodi, Liotti. All. Asta.
Arbitro: Capone di Palermo.
Reti: 13′ pt D. Ferretti, 31′ pt Ferri Marini, 17′ st Guerra, 45′ st Candellone.
Note: spettatori 900 circa. Ammoniti Petti, Guerra, Settembrini, Aquilanti. Angoli 1-5. Recupero 0′ e 3′.

Il Gubbio passa in vantaggio al 13′ del primo tempo con Gasiraghi di testa ispirato da un cross dalla mancina di Daniele Ferretti. Azione simile sul raddoppio degli umbri dopo la mezzora quando Conti crossa dalla destra e Ferri Marini di prima mette in rete. Prima dell’intervallo ci provano gli ospiti con Guerra servito da Ferretti e sull’uscita del portiere calcia alto.

All’inizio della ripresa lo stesso Guerra riesce a liberarsi per colpire col sinistro e la palla va fuori di poco. Poi Gerardi tenta su una punizione e Volpe si salva. Al quarto d’ora i bresciani accorciano le distanze sugli sviluppi di un angolo di Surraco che Guerra in mischia mette in rete tra una selva di gambe. Nel finale, però, il Gubbio sigla il tris quando Ruffini su una rimessa laterale regala la palla con Candellone che batte Livieri. Domenica 12 febbraio la Feralpi Salò ospiterà alle 18,30 il Mantova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.