Calcio, Lega Pro, pari per Lume e Feralpi Salò

Avaro 0-0 casalingo per i valgobbini contro il Padova. Pimpante 2-2 per i gardesani a Teramo, raggiunti dai padroni di casa con una rete nel recupero.

Più informazioni su

(red.) Pareggio per Lumezzane e Feralpi Salò domenica 18 dicembre nella diciannovesima giornata di campionato di Lega Pro, ultima del girone di andata. I valgobbini sono finiti a reti bianche nel match casalingo avaro di emozioni contro il Padova, mentre i gardesani in trasferta sono stati beffati nel recupero contro il Teramo. Ecco tabellini e cronache delle partite.

Lumezzane-Padova 0-0

Lumezzane: Pasotti, Rapisarda, Tagliani, Sorbo, Bonomo, Calamai, Arrigoni, Varas (41′ st Gentile), Bacio Terracino, Barbuti (30′ st Speziale), Russini (34′ st Magnani). A disposizione: Peroni, Allegra, Leonetti, Brusacà. All. De Paola.
Padova: Bindi, Cappelletti, Emerson, Russo, Madonna, Mazzocco (18′ st Alfageme), Mandorlini, Dettori, Favalli, Altinier (34′ st Germinale), Neto Pereira. A disposizione: Favaro, Tentardini, Gomes, Sbraga, Monteleone, Gaiola, Boniotti, Mercandella. All. Brevi.
Arbitro: De Remigis di Teramo.
Note: spettatori 500. Ammoniti: Mandorlini, Cappelletti, Tagliani, Gentile. Recupero 0′ e 4′.

Al 10′ del primo tempo il Lumezzane si porta in avanti con Varas che al 10′ dà a Barbuti e la sua incornata libera Russini in area, ma tira contro il portiere in uscita. Poi i padroni di casa si fanno vedere anche al quarto d’ora sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie con la difesa del Padova a respingere, poi Calamai in corsa colpisce e Bindi para in due tempi. Nel finale di primo tempo Russini sbaglia il disimpegno, poi Altinier in rovesciata calcia fuori.

Al quarto d’ora della ripresa il portiere valgobbino sbaglia il rinvio e Altinier con un rasoterra spreca il vantaggio. L’estremo difensore si rifa alla mezzora quando devia in angolo su Alfageme che aveva tentato un pallonetto. Pochi minuti dopo Madonna servito sulla destra da un lancio dell’ex Emerson manda alto di poco.

Teramo-Feralpi Salò 2-2

Teramo: Rossi, Capitanio, D’Orazio, Petermann (13′ st Karkalis), Speranza, Di Paolantonio, Bulevardi (18′ st Sansovini), Croce, Ilari, Carraro (41′ st Forte), Sales. A disposizione: Calore, Altobelli, Manganelli, Orlando, Caidi, Mantini, Cesarini, Steffé, Fabrizi. All. Zauli.
Feralpi Salò: Livieri, Gambaretti, Aquilanti, Ranellucci, Parodi, Settembrini, Davì, Staiti, Ruffini, Guerra (46′ st Maracchi), Romero (31′ st Luche). A disposizione: Caglioni, Bizzotto, Allievi, Gamarra, Turano, Boldini, Codromaz, Murati. All. Asta.
Arbitro: Fiorini di Frosinone. Assistenti Parrella di Battipaglia e Abruzzese di Foggia.
Reti: 3′ pt Ranellucci, 25′ pt Di Paolantonio, 33′ pt Guerra (rig), 49′ st Croce.
Note: spettatori 1.200. Ammoniti Aquilanti, Settembrini, Ilari, Guerra. Recupero 0′ e 3′. Angoli 4-3.

La Feralpi Salò passa subito in vantaggio dopo 3′. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, Romero stacca di testa, poi la palla si prolunga a Settembrini che colpisce il palo e sulla respinta Ranellucci insacca. I bresciani vanno vicini al raddoppio all’8′ con Guerra che viene servito da un errore di un difensore avversario. Ma davanti al portiere non finalizza. Al 25′ il Teramo pareggia con una punizione da posizione centrale di Di Paolantonio da venti metri nell’angolino basso.

Dopo sessanta secondi la Feralpi sfiora il vantaggio con Romero che si coordina su una palla verso l’area e sfiora la porta. Al 32′ conquistano anche un calcio di rigore che Guerra finalizza. Nel finale di frazione Livieri compie un miracolo sul tiro di Di Paolantonio deviando in angolo. All’inizio della ripresa i gardesani hanno una palla-gol quando Guerra ruba palla al portiere sul rinvio e serve Parodi che cerca di entrare in area invece di colpire in porta. E quando la vittoria sembra essere in tasca, nel pieno recupero Croce sigla il pari.

Dopo i due pareggi, Feralpi Salò e Lumezzane non cambiano più di tanto la classifica. I valgobbini vanno a 21 punti, mentre i gardesani raggiungono quota 26. Nella prima giornata di ritorno, in programma venerdì 23 dicembre, il Lumezzane farà visita al Teramo con inizio alle 14,30 e la Feralpi ospiterà il Santarcangelo alle 18,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.