Brescia calcio femminile, tempo di Supercoppa

Le leonesse affronteranno domani il Verona presso Bassano del Grappa, nella partita valida per la Supercoppa italiana. Per il Brescia è la quinta finale.

Più informazioni su

(red.) Il Brescia calcio femminile partirà oggi, martedì 27 settembre, alla volta di Bassano del Grappa, dove domani alle 16.30, presso lo stadio Mercante, affronterà il Verona nella gara valida per il primo titolo stagionale: la Supercoppa Italiana.

“Le biancoblu di Bertolini sono detentrici del trofeo che hanno alzato al cielo nelle ultime due stagione battendo in ordine Tavagnacco e Verona sempre ai calci di rigore. Nella passata stagione la gara contro le scaligere vide i tempi regolamentari concludersi sullo 0-0 prima che dagli undici metri il Brescia segnasse tre dei sei tiri calciati”.

Quella di domani sarà la quarta finale di Supercoppa disputata dal Brescia. La prima risale al 9 settembre 2012 quando le biancoblu campionesse della Coppa Italia affrontarono le vincitrici dello scudetto della Torres. La doppietta di Panico rese vana la prima rete nel Brescia di Bonansea. Il 27 settembre 2014 la seconda finale, questa volta contro il Tavagnacco, vide sorridere il Brescia dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, in rete Frizza e Sabatino, con il 5-4 finale deciso ai rigori”.

La gara, ad ingresso libero, sarà trasmessa in diretta televisiva su RaiSport1 e in caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari si procederà direttamente ai calci di rigore.

Il tecnico Bertolini ha convocato venti calciatrici, si valuteranno fino all’ultimo le condizioni di Tarenzi e Manieri nella rifinitura che il Brescia sosterrà domani mattina presso lo stadio Sant’Eusebio di Bassano.

Portieri: Bolchini, Ceasar, Marchitelli.

Difensori: D’Adda, Gama, Manieri, Salvai.

Centrocampiste:Bonansea, Cernoia, Eusebio, Fuselli, Ghisi, Lenzini, Mele, Rosucci, Serturini.

Attaccanti: Girelli, Pezzotta, Sabatino, Tarenzi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.