Calcio, Lume e Feralpi nel girone B di Lega Pro

Definita la composizione della nuova griglia in cui si batteranno le due bresciane che disputeranno il derby. Ci sono anche le corazzate Venezia e Parma.

Più informazioni su

(red.) Giovedì 4 agosto il consiglio federale ha compilato la composizione dei gironi di Lega Pro di calcio, anche se saranno ufficiali solo dopo lunedì 8 agosto perché si deve ancora decidere su alcuni ricorsi. Diretti interessati sono le bresciane Lumezzane e Feralpi Salò che sono state piazzate nel girone B, con una “x” per la ventesima squadra ancora non definita e che potrebbe essere l’Albinoleffe. Mentre si discuteranno i ricorsi di Cavese, Rieti e Pro Patria per capire se hanno possibilità di essere ammesse all’ultima categoria dei professionisti.
Il girone B, oltre alle due bresciane che si vedono confermare il derby, è formato da Ancona, Bassano, Fano, Forli, Gubbio, Maceratese, Mantova, Modena, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sud Tirol, Teramo e Venezia. I due presidenti Renzo Cavagna (Lumezzane) e Giuseppe Pasini (Feralpi Salò) lo hanno definito un girone di ferro, stilato dopo la scelta di dividere il girone A e B tra la parte occidentale e orientale dell’Italia, lasciando il sud al girone C. Nella griglia delle bresciane, le difficoltà arriveranno soprattutto da Modena, Venezia e Parma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.