Quantcast

Brescia calcio sicura, ora la nuova stagione

La società è stata ricapitalizzata per 8,1 milioni di euro. Ha tutte le carte in regola per iscriversi al prossimo campionato. Si sblocca anche il mercato.

(red.) Ora il Brescia calcio potrà tornare a parlare solo di sport e definire le strategie per quanto riguarda il mercato e la nuova stagione di serie B. Giovedì 7 luglio, infatti, ultimo giorno utile, è stata certificata la ricapitalizzazione della società per 8,1 milioni di euro da parte di Brescia Holding. In pratica, il gruppo di via Bazoli potrà pagare il debito pregresso con l’Iva all’Erario e ha tutte le carte in regola, dal punto di vista economico e fiscale, per l’iscrizione al campionato. E non era così certo, visto che per mesi si è dibattuto su chi potesse dare quella somma per rimpolpare le casse del Brescia.
Poi è stato trovato un accordo con Ubi Banca, principale sponsor e creditore delle rondinelle, che ha messo in campo il finanziamento con la mediazione del presidente di Aib Marco Bonometti. Al vertice straordinario di giovedì c’erano il presidente del Brescia Alessandro Triboldi, l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola e i delegati del collegio sindacale e di Brescia Holding. Con tutti gli adempimenti messi nero su bianco e l’autonomia totale, il Brescia può programmare la nuova stagione, a partire dall’allenatore Cristian Brocchi che al rientro da Formentera potrà firmare il contratto. Fermo restando che la società continua a cercare nuovi investitori per aumentare il portafoglio con cui aumentare le possibilità di potenziare la squadra e il futuro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.