Quantcast

1000 Miglia Experience, tra gli Emirati Arabi e il Golfo di Sorrento

(red.) La Fiera Auto e Moto d’epoca di Padova è diventato il palcoscenico per comunicare le date di tutti gli appuntamenti organizzati sotto il segno della Freccia Rossa, a partire dalla 1000 Miglia 2022 e dalla seconda edizione della Coppa delle Alpi by 1000 Miglia. All’interno dello spazio 1000 Miglia allestito nel Padiglione 15 dal 21 al 24 Ottobre, il tradizionale appuntamento internazionale che ogni anno richiama gli appassionati del settore rappresenta l’occasione per ricevere tutte le informazioni sulle date e modalità di iscrizione e selezione per le manifestazioni sportive di regolarità (1000 Miglia, Coppa delle Alpi) e per due manifestazioni nazionali e internazionali come Sorrento Roads e 1000 Miglia Experience UAE Jubilee Edition.

 

1000 Miglia – 1000 Miglia Green 2022. Confermata la versione “quasi estiva” del 2021, la quarantesima edizione della 1000 Miglia prenderà il via da Brescia mercoledì 15 giugno per farvi ritorno sabato 18. Le iscrizioni apriranno il 4 novembre e chiuderanno il 14 gennaio 2022. In contemporanea, per continuare a porre l’attenzione sul tema della mobilità sostenibile e sui cambi di paradigma dell’industria 4.0, si svolgerà la 1000 Miglia Green. Una sfida per le vetture ad alimentazione alternativa che, per il terzo anno consecutivo, dovranno percorrere l’intero tracciato della gara riservata alle auto storiche.

 

Nel contesto a tema della Fiera di Padova la 1000 Miglia è pronta a svelare anche le date della seconda edizione della Coppa delle Alpi. La competizione invernale di regolarità per auto storiche che si snoda tra le località alpine di Italia, Austria e Svizzera si svolgerà dal 9 al 12 Marzo diventando così la prima gara valida per il Campionato Italiano Grandi Eventi 2022. Le iscrizioni verranno aperte il 4 novembre e si chiuderanno il 4 febbraio.
1000 Miglia ha presentato inoltre due manifestazioni che, identificate nella tipologia 1000 Miglia Experience, offriranno la possibilità di avvicinarsi al mondo 1000 Miglia in contesti differenti ma non meno entusiasmanti di quelli unici e suggestivi propri delle gare di regolarità della Freccia Rossa: la 1000 Miglia Experience UAE Jubilee Edition che si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 20 al 24 Febbraio e Sorrento Roads by 1000 Miglia in programma dal 7 al 10 Aprile.

La 1000 Miglia Experience UAE Jubilee Edition si terrà in concomitanza con il 50esimo anniversario degli Emirati Arabi Uniti e di Expo 2020, vetrine uniche e irripetibili per un evento esclusivo accessibile a soli cento proprietari di selezionate auto storiche e moderne Supercar che, con partenza da Dubai e arrivo ad Abu Dhabi, attraverseranno in cinque giorni tutti e sette gli emirati.
Sorrento Roads by 1000 Miglia è l’evento che offre la possibilità di portare il mondo della Freccia Rossa nei territori che non possono essere inseriti nel percorso della gara di regolarità storica: tre giorni di guida nello scenario senza eguali del Golfo di Sorrento per apprezzare appieno le eccellenze gastronomiche, territoriali e culturali di una tra le destinazioni più ambite dai turisti di tutto il mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.